Mirafiori, Fiat convoca i sindacati L'ad: "In Usa si fa, qui si parla"

L'azienda ha deciso di convocare venerdì mattina tutti i sindacati per discutere di Mirafiori e sugli investimenti. Marchionne critica l'Italia

Mirafiori, Fiat convoca i sindacati 
L'ad: "In Usa si fa, qui si parla"

Detroit - La data c'è e ci saranno anche tutti i sindacati. Venerdì, oltre a Fim, Fiom, Uilm e Fismic, la Fiat ha convocato anche l’Ugl metalmeccanici e l’associazione quadri e capi del Lingotto. Tutti i sindacati avevano sollecitato, nei giorni scorsi, la convocazione dell’incontro sul futuro produttivo dello stabilimento di Mirafiori e sugli investimenti previsti per gli stabilimenti automobilistici torinesi del gruppo nell’ambito del progetto Fabbrica Italia. L’azienda ha sempre dichiarato la sua disponibilità, ma mancava solo la data. Appuntamento dunque a venerdì 26 alle 9,30 a Torino.

Critica Intanto dagli Usa, l'amministratore delegato Sergio Marchionne incassa le lodi e i complimenti del presidente americano Obama per la gestione di Chrysler e allo stesso tempo punta il dito contro l'Italia.

"La gente deve capire che questa è la realtà. Qui (negli Stati Uniti) si agisce, in Italia si parla", ha detto Marchionne, ricordando che negli Stati Uniti "in 18 mesi sono stati investiti quasi tre miliardi di dollari".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica