Mobility Center, mezzi per disabili e anziani alla Cascina Triulza

Inaugurato a Expo il servizio di noleggio a pagamento di scooter elettrici e di carrozzine manuali per spostarsi senza problemi nel sito espositivo

Mobility Center, mezzi per disabili e anziani alla Cascina Triulza

Inaugurato il Mobility Center di Expo Milano 2015 che si trova a Cascina Triulza, il Padiglione della Società Civile, e offre il servizio di noleggio di scooter elettrici e di carrozzine manuali per persone con disabilità permanente o temporanea e anziani, che possono così muoversi in maniera autonoma nel sito espositivo.

"Abbiamo deciso di dotare Expo di un mobility center – spiega il commissario Giuseppe Sala - come avviene nei grandi eventi internazionali, per consentire alle persone con ridotta mobilità di fare una visita piacevole. Ci riferiamo a persone con disabilità, anziani e persone che sono temporaneamente in difficoltà a muoversi. Con queste nuove dotazioni crediamo di poter rispondere in maniera efficace a tali esigenze".

Cascina Triulza ospita anche Info disabilità Expofacile, il punto informativo di Regione Lombardia dedicato ai visitatori con disabilità e con esigenze specifiche in visita all'Esposizione Universale.

"Collocare in Cascina Triulza i servizi per le persone con disabilità è del tutto coerente con il nostro impegno per l’accoglienza e l’inclusione di chiunque voglia visitare l’Expo, a partire proprio dalle persone maggiormente in difficoltà – sottolinea Sergio Silvotti, presidente di Fondazione Triulza –. Consentire concretamente l’accessibilità è un prerequisito per chi vuole dare davvero a tutti la possibilità di intervenire, contribuire, partecipare, far sentire la propria voce all’interno delle iniziative proposte da Cascina Triulza e da Expo".

Come funziona il noleggio

La prenotazione del servizio può essere eseguita tramite il Call center multilingua al numero verde 800 121203 per chi chiama dall’Italia, +39 039 6613116 per chiamate dall’estero; il sito web del Mobility Center www.mobilitycenter.it; la e-mail: info@mobilitycenter.it

Il visitatore può ritirare lo scooter o la carrozzina manuale all’Info point di Cascina Triulza. E' raccomandata la prenotazione in anticipo per avere la certezza di disporre di un mezzo per il giorno della visita. Senza prenotazione si può avere il mezzo in base alla disponibilità di quelli non ancora prenotati. Il servizio di noleggio è a pagamento e sono previste tariffe differenziate a seconda del mezzo scelto e della durata della visita.

Il listino prezzi sul sito web del Mobility Center www.mobilitycenter.it. Il Mobility Center svolge anche un servizio di officina, per piccoli interventi di manutenzione di carrozzine o scooter elettrici in caso di guasti durante la visita. www.

cascinatriulzaexpo2015.org

Commenti