Moda

Gold and Purple con Valentino e la famiglia Kraler a Cortina d'Ampezzo

Lusso e convivialità a Cortina d'Ampezzo per il weekend dell'Immacolata firmato da Valentino e dalla famiglia Kraler per la Cortina Fashion Week

Gold and Purple con Valentino e la famiglia Kraler a Cortina d'Ampezzo

Il ponte dell'Immacolata dà tradizionalmente il via agli eventi natalizi e anche quest'anno non ha fatto eccezione. Tra le mete più ambite dagli italiani in vacanza ci sono le località turistiche di montagna, da Cortina d'Ampezzo a Coumayeur, ma c'è anche chi valica i confini per la tradizionale sosta a Sainkt Moritz. Tutte mete blasonate anche grazie agli eventi esclusivi che ogni anno vengono organizzati nei loro luoghi più cult, come il rifugio Ria de Saco sulle vette di Cortina d'Ampezzo, che è stato di recente acquistato dalla famiglia di imprenditori Kraler. È qui che ha preso vita Let’s Party in gold and purple, appuntamento di puro glamour con la collezione Valentino The Party Collection.

Dall'8 al 10 dicembre le vette di Cortina sono diventate il centro della mondanità italiana e non solo, un'occasione per una full immersion nelle atmosfere natalizie rivisitate in chiave moderna grazie allo charme e all'eleganza della maison di moda italiana. Tutto è stato curato nei minimi dettagli, in una corsa a perdifiato a ritroso nel mondo ovattato del convivio; tra veloci slalom e discese innevate dentro tute da sci in tessuto tecnico. E poi le tavolate, col vociferare, a godersi gustosi piatti della tradizione culinaria del Nord Italia. Il tutto in un alternarsi di statue di ghiaccio, letture di tarocchi e uno show cooking a firma dello chef Graziano Prest. Il tempio del luxury per l'occasione si è spostato in alta quota, dove però il vero lusso è stato ritagliarsi del tempo per la convivialità, per il relax con gli affetti più cari.

Queste location nel 2026 ospiteranno le olimpiadi di Milano-Cortina e già si respira aria di festa, complice anche il Natale ormai alle porte. Ed è qui che lo spirito elettrizzante della stagione delle feste di Valentino The Party Collection 2022, avvincente nel perfetto legame tra heritage e codici contemporanei, ha incontrato la cucina del rinomato chef Graziano Prest. L'ultimo evento del weekend dell'Immacolata firmato Valentino e Kraler sarà un aperitivo che si consumerà questo pomeriggio, sabato 10 dicembre, durante la Cortina Fashion Week, all’interno della boutique Franz Kraler in Corso Italia, 119/127 a Cortina d'Ampezzo.

Protagonista assoluta della serata sarà la nuova collezione di Valentino, caratterizzata da tessuti scintillanti nei toni del viola, oro e verde smeraldo.

Commenti