Politica

Molestie sessuali: professore sospeso a Milano

Il gip di Milano ha disposto che il docente, che insegna greco e latino in un liceo classico, dovrà restare a casa per due mesi: una studentessa di 17 anni ha raccontato di essere stata molestata. L'episodio risalirebbe al marzo scorso. Ma ad accusare il prof c'è anche un'altra ragazza

Molestie sessuali: professore sospeso a Milano

Milano - Due mesi via dalla scuola. Un professore di Milano è stato sospeso dal lavoro perché sospettato di aver molestato una studentessa di 17 anni. Lo ha deciso il gip di Milano. Le indagini sono in corso: si dovrà accertare come siano andate esattamente le cose e se il docente abbia riservato le sue attenzioni anche a un’altra studentessa.Il docente ha 59 anni, la scuola in cui insegna è il liceo classico Beccaria di Milano.

Il primo "caso" Si sarebbe verificato il primo marzo scorso. Il prof avrebbe attirato la ragazza in un’aula vuota, cercando di stringerla a sé e invitandola a fare del sesso. Il resto della classe era impegnato nell’ora di religione. La ragazza aveva denunciato l’accaduto con una lettera al preside.

Un altro caso Nel corso delle indagini un’altra studentessa aveva raccontato di essere stata oggetto delle attenzioni del docente nel 2007. In questo caso, la ragazza era stata attirata in casa dell’uomo con l’espediente di impartirle ripetizioni di greco e latino gratuite.

Indagato Il professore è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di violenza sessuale aggravata per via del suo ruolo e di truffa perchè dopo che era stata avviata un indagine interna, si era messo in malattia. 

Commenti