Sarà unasta molto particolare quella che Antiquorum terrà a Montecarlo il 22 settembre. La vendita rientra nel progetto Only Watch 2005, voluto dallAssociazione monegasca contro le miopatie: infatti lintero ricavato della serata sarà devoluto per finanziare la lotta contro la distrofia muscolare, una terribile malattia degenerativa che colpisce soprattutto i bambini. Lasta si potrà seguire anche dal sito www.antiquorum.com
Uno scopo nobile, che ha mobilitato 34 delle più importanti maison orologere che hanno messo a disposizioni altrettanti orologi, molti dei quali esemplari unici creati appositamente per lasta. Audemar Piguet, ad esempio, offre una speciale edizione del suo celebre Royal Oke con quadrante argentato, mentre Antoine Preziuso propone il T21 Muonionalusta in versione Tourbillon. Breguet è presente con nuovissimo Marine in una particolare veste oro rosa/platino, approntato per loccasione. Bellissimo il De Bethune Db S 8-day, un prototipo in platino con cassa asimmetrica, fasi lunari e riserva di marcia e non meno originale è il Bichrono de deLaCour, qui con intrigante quadrante rosso. Sbalorditivo, per ricchezza e complicazioni, lExcenter Biretro di Harry Winston, completamente rivestito di diamanti e sempre notevole lIngegneur di Iwc ref.3227, una novità presentata qualche mese fa alla fiera di Ginevra. Non manca Patek Philippe, con una versione specialissima del Cabriolet con cassa finemente incisa a mano mentre è da segnalare la presenza in asta di un altro prototipo, realizzato dalla cinese Kiu Tai Yu, la prima azienda asiatica ad aver prodotto un movimento con tourbillon. Il quadrante alterna numeri arabi, romani e ideogrammi cinesi in un susseguirsi di colori che vanno dal nero, al rosso fino alloro. Agli appassionati farà gola il Radiomir Gmt di Panerai con cassa in platino, un pezzo unico che quasi certamente raggiungerà quotazioni notevoli.
Monaco: capolavori allasta per aiutare i bambini
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.