Cronaca locale

Al Mondadori Multicenter la nuova avventura di Geronimo Stilton

Sarà presentata sabato 12 settembre a Milano la quinta «spedizione» nel regno della fantasia del topo investigatore

Geronimo Stilton sarà in tour nelle librerie per incontrare i suoi piccoli lettori: a Milano sabato 12 settembre alle ore 17.30 al Mondadori Multicenter di piazza Duomo. Sarà l'occasione per i più piccoli avere una fotografia esclusiva insieme con Geronimo in pelliccia e baffi.
Ancora una volta Geronimo Stilton indossa l'armatura del Cavaliere senza Macchia e senza Paura per salvare il Regno della Fantasia da un nuovo pericolo: Gaja, la fata della Terra, è stata rapita e il Vulcano di Fuoco sembra essersi risvegliato. La terra trema e il fuoco distrugge boschi e foreste. Geronimo parte in compagnia di Robur, il re degli Elfi, e di Alys, la Principessa dei Draghi d'Argento: inizia così un'avventura mozzafiato, attraverso nuovi regni e nuovi oscuri pericoli.
Dopo una sosta alla Grande Ampolloseria, per chiedere ai sapienti del regno il motivo di questo strano risveglio, la Compagnia della Fantasia continua il viaggio verso il Vulcano di Fuoco insieme a un nuovo amico: Tomo Primo Enciclopedico, un piccolo libro parlante fuggito dalla sua biblioteca in cerca di avventura.
Giunti al Vulcano di Fuoco, i nostri eroi scoprono che il risveglio è opera degli Gnomi di Fuoco, che stanno accendendo fuochi all'interno del suo cratere. Grazie all'aiuto di Capitan Tempesta e della sua nave volante, i nostri eroi scatenano una fortissima tempesta sul vulcano, mettendo così in fuga i malvagi gnomi. Purtroppo però Geronimo resta ferito nell'impresa e di Gaja non trovano traccia. La Compagnia si dirige così nel Regno degli Unicorni Blu, dove scoprono che Gaja è tenuta prigioniera nel Regno dei Terricoli degli Abissi. Qui scoprono che il malefico re dei Terricoli ha rapito Gaja per rubarle il suo potere di fata e conquistare il Regno della Fantasia. Ma i nostri eroi riusciranno a fermarlo e a liberare Gaja... il vulcano tornerà a dormire, la terra non tremerà più e nel Regno della Fantasia tornerà finalmente la pace.
Questo libro contiene tre pagine speciali che faranno scoprire ai piccoli lettori il profumo di Libri, il profumo del Vero Amore, la puzza di Puzzium.
Dio seguito, una breve biografia del personaggio: nato a Topazia (Isola dei Topi), è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Cenacolo Editoria e Innovazione (2000), il Premio Andersen come personaggio dell'anno (2001), il Children's eBook Award (2002), il Nickelodeon Kids Choice Awards (2006) e il premio Cartoomics «Oltre il Fumetto» (2008).

Commenti