Il mondo delle formiche alla Città dei bambini

Alla città dei bambini e dei ragazzi, ogni sabato e domenica di giugno, i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 14 anni possono costruire un documentario sulle formiche rosse mentre i più piccoli dai 3 ai 5 scoprono il mondo del reciclo. Ai piccolissimi d'età compresa tra i 2 ei 3 anni, è dedicata la rappresentazione animata, che si basa sulla drammatizzazione del libro «Il piccolo Bruco Maisazio» del celebre Eric Carle.
I registi in erba, durante l'animazione lavorano per realizzare un filmato sulle formiche rosse che animano il gigantesco Formicaio de La città dei bambini e dei ragazzi.
Questo exhibit rappresenta l'unica struttura esistente in Italia di queste dimensioni, contenente formiche vere. È la riproduzione fedele dell'habitat naturale della Formica rufa, che comprende le parti superficiale e sotterranea di un nido.
Nella Sala @PEIRON Informatica i ragazzi, utilizzando un PC, un Montaggio Video Digitale e immagini pre-registrate, completano il loro documentario inserendo musica ed effetti speciali.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.