Accoltellato il militare Usa che sventò attentato in Francia

Paura per Spencer Stone, l'aviere Usa che ad agosto con due compagne impedì che un jihadista marocchino aprisse il fuoco contro i passeggeri di un treno francese. Forse è stato coinvolto in una rissa

Spencer Stone, il militare statunitense che aveva sventato un attentato islamista in Francia lo scorso agosto
Spencer Stone, il militare statunitense che aveva sventato un attentato islamista in Francia lo scorso agosto

Spencer Stone, il militare dell'aeronautica degli Stati Uniti famoso per aver sventato un attentato terroristico su un treno francese ad agosto, è stato accoltellato nella notte a Sacramento, in California.

Lo rende noto la stessa aeronautica militare statunitense. "L'eroe del treno" era intervenuto con altri due compagni per affrontare il venticinquenne marocchino Ayooub El-Khazaani appena prima che aprisse il fuoco contro i passeggeri di un treno diretto da Parigi ad Amsterdam.

Le fonti militari statunitensi riportano che l'attacco contro Stone sarebbe avvenuto intorno alla mezzanotte californiana e che il militare sarebbe stato colpito "diverse volte".

vivo e in condizioni stabili - recita la nota diffusa dall'aeronautica - Non abbiamo informazioni sugli eventi precedenti

all'incidente".

Nbc News, citando fonti della polizia locale, afferma che Stone sarebbe stato accoltellato nel corso di una rissa nei pressi di alcuni bar di un quartiere popolare dove si trovava con alcuni amici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica