Allerta terrorismo in Spagna: "Ci sarà un attacco a Natale"

I fatti di Strasburgo sono ancora nei nsotri occhi. L'Europa continua ad essere nel mirino del terrorismo

Allerta terrorismo in Spagna: "Ci sarà un attacco a Natale"

I fatti di Strasburgo, gli spari, il panico, il dolore e le lacrime sono ancora nei nsotri occhi. Ma l'Europa continua ad essere sotto la minaccia del terrorismo. Una minaccia costante che può essere combattuta solo con una attenzione massima da parte dei servizi di intelligence. E prorio dai servizi Usa, attraverso il dipartimento di Stato arriva un allerta che questa volta riguarda Barcellona.

Da Washington è arrivato un messaggio su un possibile attacco nella seconda città della Spagna durante le festività. Le forze dell'ordine sono subito interevnute presidiando in modo costante le principali strade di Barcellona. Le Ramblas sono state obiettivo di un attacco mortale il 17 agosto del 2017, rivendicato dall'Isis. Circa un anno e mezzo fa un marocchino di 22 anni si lanciò contro la folla lungo il celebre viale uccidendo 14 persone.

"Abbiate massima cautela nelle zone i cui ci sono movimenti di veicoli compresi bus,nell'area delle Ramblas di Barcellona durante Natale e Capodanno", aveva twittato domenica scorsa il dipartimento di Stato Usa. Adesso è arrivata una nuova allerta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica