Strage a Manchester

Ariana Grande torna a cantare a Manchester per sfidare il terrorismo

La popstar, che aveva sospeso il suo tour "Dangerous Woman", aveva promesso di tornare a Manchester. I fan che si trovavano allo show alla Manchester Arena colpita dall'attacco potranno entrare gratuitamente

Ariana Grande torna a cantare a Manchester per sfidare il terrorismo

La popstar Ariana Grande terrà un concerto benefico a Manchester domenica per le vittime dell'attentato che il 21 maggio scorso ha causato la morte di 22 persone. Lo ha annunciato la sua casa discografica, sottolineando che con lei si esibiranno anche Justin Bieber, Katy Perry, Miley Cyrus, i Take That e i Coldplay. Il concerto, riferiscono i media britannici, si terrà allo stadio di cricket di Old Trafford, non quello colpito dall'attacco suicida. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta dall'emittente televisiva e radiofonica Bbc. I guadagni saranno destinati al fondo We Love Manchester, che raccoglie denaro a sostegno delle vittime dell'attentato. Grande, che aveva sospeso il suo tour "Dangerous Woman", aveva promesso di tornare a Manchester. I fan che si trovavano allo show alla Manchester Arena colpita dall'attacco potranno entrare gratuitamente.

L'evento, battezzato "One Love Manchester", si svolgerà in una struttura può ospitare fino a 65.000 persone nel caso di concerti. "Non smetteremo di cantare o inizieremo a farlo nella paura. Non consentiremo che queste tragedie ci dividano. Non permetteremo all'odio di vincere", ha dichiarato Grande aggiungendo che "la nostra risposta a questa violenza deve essere restare ancora più uniti, per aiutarci l'un l'altro, per dare più amore, per cantare più forte e vivere più gentilmente e generosamente di quanto abbiano fatto finora".

Il risultato della vendita dei biglietti sarà devoluto al fondo "We Love Manchester Emergency Fund" istituito dal consiglio comunale e dalla Croce Rossa britannica. "Continueremo ad onorare coloro che abbiamo perso, i loro parenti, i miei fan e tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragedia.

Loro resteranno nei miei pensieri e nel mio cuore ogni giorno e penserò a loro ogni giorno in ogni cosa che farò per il resto della mia vita", ha concluso la popstar.

Commenti