Arrestato Cesare Battisti: così è stato catturato

Prima il colloquio con la stradale poi l'arresto da parte della polizia federale: ecco la cattura di Battisti

Arrestato Cesare Battisti: così è stato catturato

Cesare Battisti in questo momento si trova in stato di fermo in Brasile. L'ex terrorista è stato fermato, come riportano le autorità brasiliane mentre tentata di fuggire in Brasile. La stampa locale ha ricostruito le fasi della cattura di Battisti. A quanto pare, secondo quanto riporta o Globo, la polizia stradale di Corrumba in un primo momento si è avvicinata all'ex terrorista chiedendo spiegazioni sul perché si trovasse lì. Battisti avrebbe risposto che stava andando a pesca nelle vicinanze ma pur sempre in territorio brasiliano. Dopo questa risposta i poliziotti brasiliano hanno lasciato andare l'ex terrorista. Ma subito dopo è scattato l'arresto da parte della polizia federale. E le manette sono scattate, sempre secondo quanto riferisce O Globo, mentre Battisti stava attraversando il confine con la Bolivia. Al momento della cattura Battisti aveva 5000 dollari e 2000 euro.

Adesso dovrà attendere la decisione del giudice che deciderà se confermare o meno il fermo. Intanto i suoi legali, informati di quanto accaduto, hanno chiesto l'immediato rilascio con un ricorso alla Corte Suprema. Ricorso che probabilmente potrebbe essere rifiutato.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica