May: "Assicureremo stabilità qualunque cosa accada"

La premier May delusa assicura: "Garantiremo stabilità al Paese qualsiasi sia il risultato delle elezioni"

May: "Assicureremo stabilità qualunque cosa accada"

Nonostante il risultato alle urne fotografi un Parlamento spaccato in due e un governo a rischio, Theresa May promette "stabilità".

"Qualunque sia il risultato il paese ha bisogno di stabilità e il, partito Conservatore farà il proprio dovere per assicurarla", ha detto - non senza qualche incertezza nella voce - il premier uscente dopo aver saputo della propria rielezione con ampio margine nel suo collegio storico di Maidenhead, nella contea del Berkshire, a est di Londra.

Di certo per lei la strada è in salita: aveva indetto elezioni anticipate per assicurarsi una maggioranza più ampia e un governo più stabile.

Invece, complice una campagna elettorale sbagliata e il clima dopo gli attentati di Manchester e Londra, si ritrova con una maggioranza risicata e ben più instabile di quella del suo predecessore David Cameron che di seggi ne aveva conquistati 331 su 650.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica