May: "Assicureremo stabilità qualunque cosa accada"

La premier May delusa assicura: "Garantiremo stabilità al Paese qualsiasi sia il risultato delle elezioni"

May: "Assicureremo stabilità qualunque cosa accada"

Nonostante il risultato alle urne fotografi un Parlamento spaccato in due e un governo a rischio, Theresa May promette "stabilità".

"Qualunque sia il risultato il paese ha bisogno di stabilità e il, partito Conservatore farà il proprio dovere per assicurarla", ha detto - non senza qualche incertezza nella voce - il premier uscente dopo aver saputo della propria rielezione con ampio margine nel suo collegio storico di Maidenhead, nella contea del Berkshire, a est di Londra.

Di certo per lei la strada è in salita: aveva indetto elezioni anticipate per assicurarsi una maggioranza più ampia e un governo più stabile.

Invece, complice una campagna elettorale sbagliata e il clima dopo gli attentati di Manchester e Londra, si ritrova con una maggioranza risicata e ben più instabile di quella del suo predecessore David Cameron che di seggi ne aveva conquistati 331 su 650.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica