Mondo

Auto investe folla in Cina. Almeno 6 i morti e 7 i feriti

Il guidatore del mezzo è stato freddato dalla polizia

Auto investe folla in Cina.  Almeno 6 i morti e 7 i feriti

Un’auto si è scagliata a tutta velocità sulla folla a Zaoyang, città cinese situata nella provincia centrale dell’Hubei. Sull’asfalto sono rimaste secondo le prime informazioni 13 persone, di cui sei morti e sette feriti. La tragedia è avvenuta poco prima delle 6 del mattino, ora locale, quando in Italia erano circa le 23 di ieri sera. Ancora non sarebbero note le motivazioni di tale gesto. I media locali hanno comunicato che l’investitore è stato freddato dalla polizia e che i feriti sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale.

Da quanto emerso una telefonata richiedente aiuto sarebbe giunta alla polizia intorno alle sei del mattino. Un’auto aveva poco prima investito diverse persone, entrando in una zona pedonale della città. Gli agenti stanno cercando di fare luce su quanto avvenuto. Potrebbe essere stata per esempio la vendetta di un folle verso la società o verso un’ingiustizia a suo parere subita. Ancora non è stata resa nota l’identità dell’uomo.

Solo ulteriori indagini e la ricerca di persone a lui vicine, parenti o conoscenti, potranno forse dare delle risposte. Qualche giorno fa la Cina era stata colpita da un altro episodio di violenza.

Nella città di Tangshan, nella provincia dell’Habei, un uomo si era vendicato del mancato rinnovo del contratto di lavoro assalendo e ferendo alcuni scolari frequentanti la scuola che lo aveva lasciato a casa.

Commenti