Mondo

Azienda premia i suoi dipendenti: il bonus è da 10 milioni di dollari

La St. John Properties, durante la festa di Natale, ha consegnato ai suoi 198 dipendenti buste da lettera rosse. All'interno un bonus da capogiro. Il fondatore: "Siamo orgogliosi di loro"

Azienda premia i suoi dipendenti: il bonus è da 10 milioni di dollari

Ascolta ora: "Azienda premia i suoi dipendenti: il bonus è da 10 milioni di dollari"

Azienda premia i suoi dipendenti: il bonus è da 10 milioni di dollari

00:00 / 00:00
100 %

Sarà un Natale diverso da tutti gli altri e per qualcuno da ora camberà anche la vita. Durante la festa aziendale, i 198 dipendenti della società immobiliare del Maryland, St. John Properties, si sono trovati tra le mani una busta rossa chiusa. Tutti hanno pensato ad una classica cartolina di auguri. Invece al suo interno c'era un assegno da capogiro. Un bonus per "lo storico traguardo che abbiamo raggiunto".

"Tutti sono importanti in questa azienda e tutti fanno un ottimo lavoro. E devo dirvelo: riceverete tutti un bonus in base al numero di anni che avete speso lavorando qui per un valore complessivo di 10 milioni di dollari. Potete aprire la vostra busta rossa", ha spiegato il fondatore, Edward St. John. E subito i dipendenti hanno sbirciato nelle loro buste: sul cartonicino rosso ogni impiegato aveva stampata la cifra del bonus a lui destinato. Urla, appalusi, abbracci e pianti di gioia. L'importo più piccolo, 100 dollari, è andato a un neo-assunto, mentre il bonus più grande è stato di 270mila dollari. Decine le buste da 50mila dollari.

"È stata davvero una delle cose più sorprendenti a cui abbia mai assistito in vita mia. Tutti erano tutti sopraffatti dalle emozioni. Hanno urlato, pianto, si sono abbracciati. Poi si sono messi in fila per stringerci la mano e ci hanno raccontato uno per uno come useranno i loro bonus. C'è chi ha debiti, mutui da pagare, tasse scolastiche, spese mediche", ha dichiarato il presidente Lawrence Maykrantz. "Quello che è successo stanotte è stato magico. Mi ha cambiato la vita", ha affermato tra e lacrime una dipendente del gruppo. "Io manovro tutto, ma sono loro che fanno funzionare le cose. Senza la squadra non siamo nulla", ha continuato il fondatore.

"È pazzesco, non potrò mai ringraziarli abbastanza", "Quando ho aperto la busta non potevo crederci, sono ancora sotto choc", hanno commentato i dipendenti felici e increduli.

Come spiega Repubblica, la St. John Properties, che ha otto diverse filiali, ha pagato il volo a tutti i suoi dipendenti perché partecipassero alla festa natalizia e ha coperto i costi dell'hotel. "Sono grato a tutti i nostri dipendenti, per il loro duro lavoro e dedizione. Non riuscivo a pensare a un modo migliore per mostrarlo", ha concluso il fondatore. Una sorpresa che ha lasciato tutti a bocca aperta. Il bonus verrà pagato in aggiunta a quello di fine anno dell'azienda, nonché ad altri benefit.

Insomma, un Natale da favola per tutti i 198 dipendenti.

Commenti