Bancomat si rompe e tira fuori banconote in più: "Potete tenerle"

Un bancomat ha subito un malfunzionamento e ha iniziato a scambiare i 10 dollari per 100 dollari così i clienti ne hanno approfittato prelevando ingenti quantità di denaro

Bancomat si rompe e tira fuori banconote in più: "Potete tenerle"

Uno stranissimo caso in cui un bancomat ha iniziato ad erogare banconote da 100 anziché quelle da 10 così dopo un paio d'ore è stato chiuso ma i clienti hanno potuto tenersi l'importo prelevato

È avvenuto ad uno dei tantissimi dispositivi sparsi in tutti gli Stati Uniti d'America della Bank of America riferisce il Tpi dove, un bancomat difettoso ha iniziato a scambiare le banconote da 10 dollari per banconote da 100 dollari. A Houston, in Texas, molti clienti sono stati contenti per la prima volta di andare a togliere soldi dal conto corrente. Infatti, i fortunati che hanno prelevato nelle due ore di rottura del dispositivo si sono potuti tenere i soldi tranquillamente senza incorrere in sanzioni o nella restituzione degli stessi. È stata la stessa filiale della Bank of America a comunicare la possibilità, per i clienti, di tenersi l'importo prelevato.

Il dispositivo Atm è stato chiuso dopo un paio d'ore, anche perché l'attenzione dei dipendenti è stata attirata dal fatto che una fila enorme si era venuta a creare proprio davanti allo sportello che aveva iniziato ad erogare dieci volte di più dell'importo richiesto.

Successive indagini hanno appurato che l'errore non è stato di tipo meccanico o elettronico ma umano. Infatti, un dipendente aveva caricato in maniera errata banconote da 10 al posto di quelle da 100. La diffusione della notizia, riferiscono i media statunitensi, è avvenuta grazie ad un posto di un utente su Facebook che in pochissimo tempo ha fatto il giro di tutta Houston facendo accorrere centinaia di speranzosi fuori dalla banca.

Autore

Commenti

Caricamento...