Barcellona sotto attacco

Barcellona, la paura per gli italiani: "Ci sono almeno 3 feriti"

L'ambasciatore italiano: "Risulta finora che tre connazionali sono rimasti feriti nell'attentato a Barcellona"

Barcellona, la paura per gli italiani: "Ci sono almeno 3 feriti"

"All'ambasciata italiana in Spagna risulta finora che tre connazionali sono rimasti feriti nell'attentato a Barcellona". Lo ha detto a '6 su Radio 1' l' ambasciatore a Madrid Stefano Sannino. Le verifiche che l’unità di crisi della Farnesina sta effettuando su Barcellona continuano tra mille difficoltà dovute anche alla confusione che ancora esiste negli ospedali coinvolti (sono 13) e le pressioni che arrivano da consolati e ambasciate di vari Paesi. Il "non si esclude la presenza di italiani", riferito da fonti della Farnesina in serata, significa che al momento mancano all’appello alcuni nostri connazionali. Persone sulle quali parenti e amici hanno chiesto notizie all’unità di crisi di Roma perchè irrintracciabili. Potrebbero non essere reperibili per motivi anche molto diversi dall’attentato, ma in queste ore si stanno cercando negli ospedali (attraverso le autorità spagnole) questi italiani di cui si sono perse le tracce.

"I tre feriti italiani - ha poi spiegato l'ambasciatore a Sky Tg24 - sono stati ricoverati in ospedali di Barcellona, ma due sono già stati dimessi e l'altro ha riportato fratture ma la sua condizione di salute non è grave nè complessa".

L'ambasciatore ha ricordato che "si sta lavorando in stretto contatto con le autorità catalane e la magistratura spagnola" e quanto alla presunta vittima italiana ha detto di "non poter dare alcuna informazione" poichè "non abbiamo ancora conferma".

Commenti