È stato evacuato l'aeroporto di Brisbane per un'"emergenza di polizia". Secondo le prime notizie, infatti, gli agenti hanno fermato un uomo armato di coltello che ha urlato di avere con sé una bomba. Su Twitter, la polizia del Queensland sta fornendo tutti gli aggiornamenti del caso. La polizia ha sparato all'uomo che all'aeroporto di Brisbane avrebbe minacciato di fare esplodere una bomba. Lo affermano i media locali.
Il soggetto sarebbe entrato nell'aeroporto - che la polizia ha provveduto a fare evacuare - portando con sè una scatola metallica con fili elettrici in vista affermando che fosse una bomba. Lo scrive il sito del quotidiano locale Courier-Mail. Un testimone, Nick Sherrard, parla di una "scena drammatica": "L'uomo ha tirato fuori un coltello nell'aerea delle partenze mentre noi facevamo il check-in".
Altri testimoni, invece, afferma sempre il Courier-Mail, riferiscono invece di un "anziano" che avrebbe estratto un coltello per accoltellare l'ex moglie in quello che sembrerebbe essere stata "una lite familiare". La dinamica, quindi, non è ancora chiara. Certo è che la polizia del Queensland ha confermato di aver arrestato un uomo.
"La polizia sta attualmente procedendo a delle perquisizioni al terminal dei voli internazionli", si afferma in un comunicato delle forze dell'ordine, nel quale si specifica che non sono segnalati
feriti nè tra i viaggiatori nè tra gli agenti di polizia, ma che la dichiarazione d'emergenza per ora non viene sospesa. Gli ingressi dell'aeroporto internazionale sono stati transennati e le vie d'accesso sono state chiuse.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.