È stato pugnalato mentre celebrava la messa nell'Oratorio di Saint-Joseph a Montréal (Canada). Un giovane con un cappotto scuro e un cappellino da baseball si è messo a correre verso l'altare, scatenando il panico tra i presenti. In mano un grosso coltello. L'uomo si è lanciato sul prete e ha iniziato a colpirlo più volte. Il sacerdote ha tentato di fuggire, ma l'assalitore lo ha atterrato e aggredito con forza.
Alcuni fedeli e gli uomini della sicurezza hanno subito bloccato l'uomo fino all'arrivo della polizia. Il sacerdote è rimasto ferito in modo lieve e si trova ora ricoverato in ospedale.
L'aggressione è avvenuta in diretta streaming. La messa mattutina, che si stava tenendo nella chiesa più grande del Paese, era infatti diffusa live dall'emittente cattolica Salt and Light Television.
Così anche i fedeli che seguivano il rito da casa hanno potuto vedere il giovane uomo avventarsi sul prete.L'aggressore, di cui non è stata resa nota l'identità, è stato arrestato e trasportato in un centro di detenzione dove sarà presto interrogato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.