Mondo

Clinton, un altro mistero: ha problemi di cuore?

Fotografata mentre cammina sottobraccio a una presunta infermiera che le prende il polso mentre lei si tocca il cuore: come sta davvero la Clinton?

Clinton, un altro mistero: ha problemi di cuore?

La malattia di Hillary Clinton ha dato fuoco alle polveri e scatenato i complottismi. Vera o presunta che sia, l'infermità della candidata democratica alla Casa Bianca si è guadagnata di diritto le prime pagine dei giornali di mezzo mondo e occupa le discussioni degli osservatori di tutto il pianeta.

Fra chi minimizza parlando di un colpo di calore e chi, addirittura, avanza il dubbio che si tratti dei primi sintomi del morbo di Parkinson, di certo c'è solo che c'è qualcosa che non va.

Una foto, in particolare, sta facendo discutere al di qua e al di là dell'Atlantico. Si tratta di uno scatto diffuso su Twitter dall'utente "Tennessee GOP", che ritrae la Clinton mentre si reca alla commemorazione dell'11 settembre organizzata domenica scorsa a New York City.

L'ex Segretario di Stato cammina dando il braccio a una donna, che le tiene la mano con fare protettivo. Una donna sconociuta che in molti hanno già individuato come una "infermiera sotto copertura". Mentre la Clinton si preme una mano sul cuore, la donna al suo fianco sembra quasi misurarle il battito cardiaco tenendole il polso fra le dita. In una immagine successiva la candidata dem è ritratta in piedi di fronte alla presunta infermiera, mentre le stringe le dita in modo convulso.

Secondo il quotidiano britannico The Daily Mail, alcuni utenti di Twitter suggeriscono che potrebbe trattarsi di uno dei medici della Clinton, la dottoressa Lisa Bardack. Quest'ultima supposizione, però, resta da confermare.

Nel frattempo, tuttavia, la prima candidata donna alla Casa Bianca continua a rifiutarsi di rendere pubblica la documentazione medica sul proprio stato di salute.

Commenti