Coronavirus, Bolsonaro è negativo

Jair Bolsonaro è negativo al Covid-19. Ma il presidente brasiliano ha incontrato Donald Trump lo scorso sabato

Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro è risultato negativoal Covid-19. La notizia è stata data poco fa. Ieri era stato il giorno della positività di uno dei suoi collaboratori più stretti: Fabio Wajngarten ha contratto il coronavirus. Ma la squadra presidenziale sudamericana, soltanto sabato scorso, aveva fatto tappa negli States, dove aveva incontrato il presidente Donald Trump, che adesso potrebbe essere a rischio.

Per quanto in questi casi si debba aspettare l'esito del secondo test, del resto, è emerso come Trump, Pence, Bolsonaro e Wajngarten abbiano cenato insieme sabato scorso. Ieri The Donald non si è detto preoccupato dell'ipotesi di essere stato contagiato. Tutto lo staff di Bolsonaro è stato posto sotto osservazione. Ma attenzione a quello che racconteranno i prossimi test, che potranno avvalorare o no la positività al Covid-19.

Negli States, intanto, si stanno prendendo delle contromisure, che servono ad evitare il più possibile la diffusione dei contagi. Nella mattinata di oggi, intanto, stando a quanto riportato dall'Adnkronos, la Casa Bianca si è pronunciata sul caso mediante la presa di posizione di una responsabile comunicativa: "tanto il presidente quanto il suo vice non hanno praticamente avuto interazioni con l'individuo risultato positivo e non richiedono un test al momento", hanno fatto sapere da Washington. Vedremo se e quali novità verranno registrate da questo momento in poi.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Ven, 13/03/2020 - 15:39

Che dire? Si spera che adesso facciano tesoro della lezione e prendano le misure adeguate al contrasto dell'epidemia per il bene del popolo americano e brasiliano, seguendo l'esempio del "lockdown" dato da Conte, visto che entrambi i presidenti purtroppo hanno sostenuto che il virus fosse una bufala.

Ritratto di rr

rr

Ven, 13/03/2020 - 15:46

Trump chi? Quello che scriveva "il coronavirus non esiste"? Poveretto, forse crede che i virus leggano i suoi tweet...

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 13/03/2020 - 15:59

Bolsonaro sarà stato infettato dagli americani (dopo la visita a Trump). Trump potrà così dirsi positivo (non essendolo) e potrà lanciare il suo slogan veramente micidiale agli americani. Covid-19 è una malattia meno pericolosa di quello che si vuole dare a credere e lui lo dimostrerà. Tutti gli americani potranno affrontarla e per il fatto che sono americani superarla. The show must go on.

lorenzovan

Ven, 13/03/2020 - 16:02

i due sbruffoni sovranisti..quelli che..il coronba virus erauna bufala..giocateci ora con la bufala..voi che ne siete esperti di bufale...

Ilsabbatico

Ven, 13/03/2020 - 16:09

Trump che cominciava a piaciucchiarmi mi sa che si prenderà una signora cantonata con sta storia del virus....se non la prenderà è un genio.

Gianni1964

Ven, 13/03/2020 - 16:10

Perche' si preoccupa?non finisce ad aprile?

Savoiardo

Ven, 13/03/2020 - 16:46

I politicamente corretti globalisti radicalchic buonosti clintoniani bergogliani sperano.

ziobeppe1951

Ven, 13/03/2020 - 16:53

Ultim’ora...Bolsonaro risulta negativo al Coronavirus

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Ven, 13/03/2020 - 19:34

Bolsonaro dal vivo dichiara test negativo. Parabens