Così la Merkel rischia di perdere la maggioranza

Sugli aiuti alla Grecia, la Cancelliera rischia: gli alleati pronti a votare contro

Così la Merkel rischia di perdere la maggioranza

Angela Merkel al capolinea? In Germania la sua maggioranza comincia a scricchiolare. I continui duelli in Europa e la politica dell'austerity stanno stancando i suoi alleati di governo. L'isolamento adesso potrebbe bussare anche a casa sua. Dopo essere rimasta sola in Europa, potrebbe accdare la stessa cosa a Berlino. Se dovesse dare aiuto alla Grecia con altri miliardi di euro, secondo la Bild il governo potrebbe andare sotto e porre fine così alla grande coalizione. Il primo segnale d'allarme riguarda la posizone degli stessi deputati della Csu. I cristiano-sociali della Baviera sono pronti a votare contro.



Se la Cancelliera dovesse perdere la maggioranza non sarebbe costretta subito alle dimissione, non sono previste dalla legge tedesca, ma comuqnue sarebbe una delle rarissime volte in cui un cancelliere resta in carica pur non avendo i numeri. A febbraio scorso sulla Grecia 29 deputati della Cdu-Csu avevano votato contro. E 109 a favore ma con riserva. Insomma Frau Merkel davanti al Partenone si gioca il suo futuro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica