Mondo

"Cosa è quell'aggeggio?". La faccia stupita della Merkel

Angela Merkel non conosce le telecamere a 360° e rimane stupita quando ne vede una durante una intervista

"Cosa è quell'aggeggio?". La faccia stupita della Merkel

Non l'aveva mai visto prima, Angela Merkel, quell'aggeggio che i giornalisti le hanno sottoposto durante una intervista al congresso dell'Unione Cristiano Democratica (Cdu) che si sta tenendo in questi giorni a Essen. Si trattava di una videocamera a 360° che ultimamente sta ottenendo rapida diffusione.

"Cos'è quell'aggeggio?", chiede la Merkel ai collaboratori che sono intorno a lei (guarda il video). Visibilmente disorientata, la Cancelliera cerca spiegazioni dal suo staff. "Una videocamera 360°", le rispondono alla fine gli stessi giornalisti. "Qualcuno può darmi delle spiegazioni?", chiede allora curiosa la Merkel. "E cosa fa? Ruota?". Infine la Cancelliera domanda al suo staff se crede che sia una buona idea permettere di tenere una simile videocamera durante l'intervista.

Ma poi scopre che appartiene proprio al suo partito, la Cdu, che evidentemente voleva realizzare un video particolare e più attrattivo per gli elettori che tra poco dovranno consegnare alla Cancelliera il quarto mandato alla guida della "sua" Germania.

Commenti