Hillary Clinton ha vinto la prima sfida contro Bernie Sanders per la rincorsa alla nomination democratica per le Presidenziali del 2016. Questo almeno per i commentatori, ma andando a guardare cosa succede su internet la verità è un'altra. Il web premia infatti Bernie Sanders. Google ha diffuso i dati sulle ricerche effettuate durante il dibattito di questa notte ed è emerso che il più ricercato è stato il "socialista" Sanders.
Secondo i dati diffusi dal centro di ricerche Zignal Labs le ricerche effettuate su Google hanno registrato dei picchi per l'outsider. Dopo ogni intervento il volume delle ricerche con il nome di "Sanders" saliva superando quello della Clinton.
Dopo ogni intervento, dalla sua presentazione fino al passaggio sulle armi da fuoco, Sanders generava nuovo traffico sul motore di ricerca. Non solo. Il senatore del Vermont vince anche su twitter come evidenziato da una serie di grafici del centro Zignal.
Map of @twitter buzz from @ZignalLabs shows @BernieSanders beating @HillaryClinton in mentions in 1st part of #Debate pic.twitter.com/ufj4EXEXHb
— Michelle Jaconi (@jaconi) 14 Ottobre 2015
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.