Alberto Bellotto

Foto profilo di Alberto Bellotto

Nato in Veneto nel 1987. Laureato in Editoria e giornalismo all’Università di Verona sono giornalista professionista dal 2017. Dal 2015 collaboro col ilGiornale.it e dal 2021 svolgo il ruolo di editor per InsideOver. In passato ha scritto anche per Lettera43, Wired, Linkiesta, Corriere della Sera e Pagina99.

Mi occupo di Visual journalism con una particolare passione per le mappe e il mapsplaining. Ho scritto soprattutto di Esteri con un occhio al terrorismo internazionale e alla politica americana. Quando non disegno infografiche mi occupo di video-reportage.

Cosa succede davvero a New York?
Zohran Mamdani ha 33 anni, è un socialista e ha vinto le primarie democratiche per diventare sindaco di New York. Ma la vera notizia è un’altra: una parte dell’élite finanziaria è pronta a sostenerlo, mentre un’altra vuole fermarlo a colpi di milioni.
Ecco il racconto della strana guerra tra miliardari, i retroscena dei finanziamenti, le manovre politiche dietro le quinte e perché Mamdani divide la città come mai prima. Dai radical chic ai falchi di Wall Street, da George Soros a Rudy Giuliani, ecco come la corsa a sindaco di NYC è diventata il fronte più caldo della politica americana.

Alberto Bellotto
L'ombra del socialismo e la guerra tra miliardari: cosa succede a New York
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica