Mondo

Il figlio è stato operato: padre si tatua una cicatrice come la sua

L'uomo ha deciso di farsi fare un tatuaggio che corrisponde esattamente alla cicatrice del figlio in modo che il piccolo non si senta discriminato

Il figlio è stato operato: padre si tatua una cicatrice come la sua

Il suo bimbo è stato operato per una stenosi aortica e da quel momento porta sul petto una lunga cicatrice. Così il padre ha deciso di farsi fare un tatuaggio che corrisponde esattamente alla cicatrice del figlio. La foto dei due ha fatto il giro del web e raccolto migliaia di commenti.

Il piccolo Joey Watts, residente a Hull in Inghilterra, è stato sopposto il mese scorso a una delicata operazione all'aorta. L'intervento lo ha lasciato con una cicatrice di quasi 16 centimetri sul petto. Un segno lungo sul corpicino del bimbo di 6 anni. Così il padre ha deciso di tatuarsi una copia della cicatrice in modo che il figlio non si senta discriminato.

Tra qualche tempo anche il fratellino di Joey dovrà subire la stessa operazione. "Tutti questi nostri guerrieri dovrebbero essere orgogliosi delle loro cicatrici e di tutto ciò che stanno realizzando nella vita - ha dichiarato la mamma dei due bimbi alla stampa inglese -. Abbiamo in programma un altro intervento chirurgico nel prossimo futuro, per l'altro nostro figlio".

Sui social network l'hashtag #ScarSelfie è diventato molto popolare ieri, in occasione della giornata mondiale del selfie.

La campagna è stata lanciata dal Children’s Heart Surgery Fund con l'obiettivo di dare visibilità alle storie delle persone con malattie cardiache congenite e incoraggiare tutti i pazienti.

Commenti