Incarcerato e subito liberato. E il jihadista di Rouen ha potuto sgozzare il parroco

Nel 2015 il jihadista cerca di arruolarsi nell'Isis ma viene bloccato alla frontiera turca. Dopo un anno di carcere, i giudici francesi gli danno i domiciliari e gli mettono il braccialetto elettronico

Una falla incredibile. L'ennesima. L'intelligence francese conosceva uno degli attentatori responsabili dell'attacco di questa mattina contro una chiesa di Saint Etienne du Rouvray in Francia. Il jihadista è il 19enne Adel Khermiche: aveva scontato un anno di prigione ed era stato rimesso in libertà il 22 marzo scorso.

Nel 2015 Adel Khermiche cercò di arruolarsi nella jihad in Siria ma venne bloccato alla frontiera turca. All’uscita di prigione, il 22 marzo, era stato posto in libertà vigilata con il braccialetto elettronico: poteva uscire di casa ogni giorno ma ad orari limitati: dalle 8.30 alle 12.30. Dopo la sua scarcerazione, avvenuta a marzo, la Procura Nazionale Anti-Terrorismo avrebbe addirittura impugnato il provvedimento, ma senza alcun successo.

Non solo. In base a quanto scrive il quotidiano Le Figaro, il jihadista era noto agli inquirenti francesi come un "velleitario del jihad", cioè come fanatico con ambizioni radicali ma senza un’effettiva capacità di realizzarle. Ma la realtà ha dimostrato il contrario.

Secondo la Tribune de Geneve, Adel Khermiche sarebbe stato arrestato all'aeroporto di Ginevra il 14 maggio dello scorso anno, dopo essere stato respinto dalla Turchia. 2Adel Khermiche - scrive il giornale - aveva tentato per due volte di entrare in Siria, una prima volta via Monaco, senza successo, poi attraverso Ginevra. Rinchiuso per qualche giorno nella prigione di Champ-Dollon, era poi stato estradato verso la Francia".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mar, 26/07/2016 - 15:06

E adesso portate le candeline da bravi e poi domani scordato tutto , tanto l'UE ha detto che le porte restano spalancate anzi li andiamo a prendere in mare , ma gia che ci siete ma mandate le navi da crociera cosi non c'è il rischio che qualcuno anneghi , e mi raccomando dategli anche le armi , almeno ci ammazzano sparando e non a colpi di piccone machete.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Mar, 26/07/2016 - 15:11

Un jihadista, che usa la propria vita come arma, va ucciso prima.

DuralexItalia

Mar, 26/07/2016 - 15:13

Via Hollande e via Valls! Liberate la Francia da questi incapaci che sono solo in gradi di lanciare annunci in televisione e porgere condoglianze per le vittime! Questi cani sciolti vanno trattati come è giusto trattarli altro che libertè egalitè e fraternitè! Svegliatevi presto da questo sonno della ragione che sta producendo incubi e basta! Basta però anche con le avventure militari stile Libia e Siria, basta! L'occidente impari a rispettare gli altri Paesi ed a comprendere che Gheddaffi o Assad sono problemi per quei Paesi e non della NATO, UE o USA! Guardate cosa sta succedendo ora: la guerra è a casa nostra. Per colpa di chi? La storia giudicherà questa imbecillità globale.

chebarba

Mar, 26/07/2016 - 15:13

Benissimo nessuno ha pensato a farlo pedinare nelle ore libere? Lui è stato anche corretto ha operato in un orario che gli consentiva di uscire, non è neanche evaso::::

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 26/07/2016 - 15:18

Holland, Valls: dimissioni subito! Avete fallito!

arkangel72

Mar, 26/07/2016 - 15:20

Ma è una guerra o siamo a carnevale???

mapko

Mar, 26/07/2016 - 15:21

ma mi scusi Monsieur Caseneuve le dimissioni non si danno ?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 26/07/2016 - 15:22

Più guardo i giudici itagliani e franciosi e più incomincia a diventarmi simpatico er can !

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 26/07/2016 - 15:22

Meno male che non era capace!!!!

antipifferaio

Mar, 26/07/2016 - 15:22

Questi li liberano dopo aver scannato qualcuno, invece se un europeo da' una pacca sulle spalle a questi arriva l'esercito, ti mettono dentro e buttano la chiave oltre ad averti sputt...to in tv...Gente viviamo in Europanistan....

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 26/07/2016 - 15:24

Loro sgozzano, tagliano le teste, picconano con accette, scorazzano con i tir tra la folla, sparano all'impazzata e noi li controlliamo con un misero braccialetto lasciandoli liberi per qualche ora, o facciamo finta di curarli per problemi psichici sperando che si ravvedano, in fondo sono sempre potenziali risorse per l'Europa futura!

antipifferaio

Mar, 26/07/2016 - 15:26

E' come in Italia....per i Prefetti guai a toccare l'immigrato...meglio se crepi tu! I jihadisti sono tutelati dalla Boldrinova e da Mattarello...quello si!!!!

Emilia65

Mar, 26/07/2016 - 15:27

E' evidente che le leggi buoniste che caratterizzano l'Europa sono totalmente inadeguate per la nuova situazione. Il problema principale è che NON si doveva creare una nuova situazione, bastava respingere con decisione da subito...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 26/07/2016 - 15:30

I CUGINI FRANCESI HANNO UN PRESIDENTE CHE E' UN BUFFONE COME IL NOSTRO, HANNO DEI GIUDICI COME I NOSTRI CHE LASCIANO LIBERI I DELINQUENTI SOLAMENTE PERCHE' SONO ISLAMICI. E QUESTI SONO I RISULTATI.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 26/07/2016 - 15:31

C'è chi sta peggio di noi, ma con la puzza sotto al naso.

pavarotti

Mar, 26/07/2016 - 15:31

amche in francia si devono dimettere hollande, valls e cazeneuve(di nome e di fatto)

Italiano_medio

Mar, 26/07/2016 - 15:32

L'ignoranza del buonismo ...

ziobeppe1951

Mar, 26/07/2016 - 15:33

Certo che come giudici non hanno nulla da invidiare i nostri, anche li promossi col 6 politico kkkomunista?

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 26/07/2016 - 15:34

scassa martedì 26 luglio 2016 Forse che i giudici della Procura di Palermo sono intercambiabili con i f giudici della belle france ,,orecchie lunghe anche la ? Fa bene Erdogan a usare la ramazza con certi esseri !!!!!!!!!!!!!!!!!!scassa.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 26/07/2016 - 15:35

Troppo buonismo . Troppa libertà. Bisogna mettere un freno, ma molto efficace.

Mannik

Mar, 26/07/2016 - 15:41

Ha fatto 1 anno in carcere. Per Il Giornale "Incarcerato e subito liberato"... Siete sempre convinti che i vostri lettori leggano solo il titolo e inizino a spararle grosse poi vero?

Ritratto di Ronny58

Ronny58

Mar, 26/07/2016 - 15:41

Intelligence si fà per dire. Certo che anche in francia sono messi bene.

Sanfap

Mar, 26/07/2016 - 15:42

Ma come e' possibile che dopo quanto stia accadendo in Francia il governo francese non rassegni immediatamente le sue dimissioni .....L'incompetenza e la inettitudine e' sotto gli occhi di tutti, poi smettiamola con questo buonismo che imperversa in Europa e in America, che sta consegnandoci ad un mondo che non ci appartiene, utopico e irrealizzabile fatto di concetti solo filosofici di integrazione e indiscriminata accoglienza senza alcun progetto reale basato essenzialmente sul terrore che il complotto finanziario europeo che tiene in scacco gli stati membri possa disfarsi sotto i loro occhi intrisi non solo del sangue dei profughi che muoiono sui barconi ma ora anche delle vittime ignare e innocenti del terrorismo islamico-radical chic

Ritratto di Ronny58

Ronny58

Mar, 26/07/2016 - 15:44

Intelligence si fà per dire. Anche in francia sono messi bene però.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 26/07/2016 - 15:46

hanno il via libera dell Europa di eliminarci. piano kalergi

Opaline67

Mar, 26/07/2016 - 15:50

Vedi che non è solo la magistratura italiana a stare dalla parte degli assassini. Deve esistere un piano diabolico molto più ampio

Marzio00

Mar, 26/07/2016 - 15:59

Tutta brava gente già conosciuta e lasciata poi libera......

ilbelga

Mar, 26/07/2016 - 15:59

in italia non avrebbe fatto neanche un mese di carcere alla faccia dei pdioti

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 26/07/2016 - 16:00

se credessi in una chimica astrale, propenderei all'idea che la Francia oggi stia pagando per aver protetto I terroristi pluri-assassini italiani del tipo cesare battisti.

nerinaneri

Mar, 26/07/2016 - 16:11

...per me, erano komunisti...

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 26/07/2016 - 16:19

E' questo "buonismo" occidentale e in particolare della UE che ci condannerà alla sudditanza islamica.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mar, 26/07/2016 - 16:23

Complici quanto meno.

joecivitanova

Mar, 26/07/2016 - 16:26

Liberté Egalité e Fregaté..!! g.

Ritratto di comand.TANI

comand.TANI

Mar, 26/07/2016 - 16:30

cambiare le leggi subito: aumentare le pene per atti di terrorismo ed espellere tutti quelli che non hanno diritto di stare qua.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 26/07/2016 - 16:32

Allora? Qual è il problema? Questo è lo Stato di Diritto che nell'Occidente ha già intrapreso da anni una deriva estremistica. Di che cosa si lamentano coloro i quali adorano, venerano lo 'Stato di Diritto'? Devono solo tacere! Oppure cominciare a rinsavire ammettendo i loro grossolani errori di concezione e interpretazione dell'esistente.

Angelo664

Mar, 26/07/2016 - 16:32

Non vanno messi in prigione. Se manifestano il desiderio di andare a combattere per lo stato islamico vanno lasciati andare, incentivati se possibile. Nella speranza che i Russi facciano pulizia laggiù una volta per tutte. Se poi dovessero mai tornare andrebbero passati per le armi. Comunque schedati, cippati e tatuati come i cani. Al bando le convenzioni di Ginevra per questi individui.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 26/07/2016 - 16:33

Ah beh Mannik... ha fatto un anno, allora scusa non parliamo più. Pirla il collo del prete che è andato a scontrarsi col coltello.

erasmo

Mar, 26/07/2016 - 16:35

L'hanno rilasciato per fargli fare il lavoretto. Ancora vi fate domande stupide tipo: com'è possibile eccetera eccetera. Svegliatevi o... buonanotte e incubi d'oro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 26/07/2016 - 16:39

Mannik15e41, sei PATETICO con i Tuoi "attacchi" al Giornale un anno di carcere per una BESTIA del genere è un'inezia. Laddove per inezia, s'intendono le "invenzioni" buoniste degli sconti di pena che i cocomeriotas come Te PLAUDONO!!!! AMEN.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 26/07/2016 - 16:42

Ci vuole una bella fiaccolata....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 26/07/2016 - 16:46

È entrato in quella chiesa per regalare il braccialetto alla Madonna poi chissà non avendo visto la statua della Madonna gli si sono saltate le rotelle e se l'è presa con i primi malcapitati paratigli avanti.

Italiano_medio

Mar, 26/07/2016 - 16:47

Io manderei i giudici a combattere sul fronte contro l'Isis ...

elalca

Mar, 26/07/2016 - 16:50

e poi ci lamentiamo dei magistrati italiani. sono in bella compagnia con i compari francesi, tutti cialtroni e noi sudditi paghiamo.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 26/07/2016 - 16:58

Non è una consolazione constatare che queste cose non accadono solo con la magistratura italiana. C'è qualcosa di perverso nelle istituzioni nazionali ed europee e i fatti di questi giorni stanno mettendo a nudo in modo brutale quanto inappropriate siano le strutture messe a guida dei popoli europei. Bisogna azzerare TUTTO e riappropriarsi delle proprie sovranità nazionali, rifondando una confederazione degli Stati d'Europa come era nelle intenzioni originali. E' indispensabile poi bloccare immediatamente la deriva islamica a qualsiasi costo.

swiller

Mar, 26/07/2016 - 16:58

Giudici francesi come quelli italiani alé alla faccia dei cittadini.

lorenzovan

Mar, 26/07/2016 - 17:02

quanta ipocrisia...tutti sanno da dove arrivano i finanziamenti...tutti sanno l'origine del wahabismo...tutti sanno da dove arrivano soldi per costruire moschee e mantenere i mullah clandestini... ma siccome tutti fanno business con arabi sudita e stati del golfo...e ci comprano pure il debito pubblico...tutti zitti e allineati....e quelli..da un lato ci distruggono moralmente col terrorismo e dall'altro ci comprano coi petrodollari...io sono anziano...me ne frega poi molto...ma che delusione sto occidente!!!!

sofran

Mar, 26/07/2016 - 17:05

candele e gessetti per opporvi e domani di nuovo nell'oblio

blackindustry

Mar, 26/07/2016 - 17:06

Anche i francesi sono messi proprio male, come noi italiani...

VittorioMar

Mar, 26/07/2016 - 17:11

.....non riconosciuto né disadattato né psicolabile....termini molto cari ad una certa parte politica!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 26/07/2016 - 17:13

RIPROVOOO!!! Sei PATETICO Mannik15e41, con i Tuoi ATTACCHI al Giornale. Per una BESTIA così un anno NON È NIENTE!!! Ma il COCOMERIUME ROSSO quello dei PERDONISMI e dei BUONISMI sembra TANTO!!!! Continuate cosi a farVi ammazzare!!!!

zen39

Mar, 26/07/2016 - 17:14

Si vede che anche la magistratura mondiale è in mano al NWO. Non ci sarebbe da meravigliarsi visto che molti politici di molti paesi sono già nelle sue mani. Ma la gente non viene informata su questa "Spectre" che c'è ma non si vede. E' come il vento, si sente solo quando tira e ciò nonostante pensa sempre che siano eventi "naturali". Il terrorismo è stato progettato da tempo così pure l'immigrazione di massa e la crisi economica. Tutti fenomeni di un stesso diabolico progetto. Persino i giornali hanno timore a parlarne. Quando la gente lo capirà sarà tardi. Il fenomeno potrebbe essere irreversibile perchè anche i politici che vorranno opporsi verranno eliminati. La speranza sta solo nella verità e nella consapevolezza dei popoli.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 26/07/2016 - 17:20

Siamo fritti se sperano di contrastare i tagliagole con un semplice braccialetto, anche se elettronico!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 26/07/2016 - 17:20

Quindi costui,osservando rigorosamente l'orario d'ufficio impostogli,ha potuto fare quello che ha voluto.Ho il sospetto che anche la mente dei responsabili del servizio di sicurezza,sia stata messa agli arresti domiciliari,lasciata a casa durante....l'orario d'ufficio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 26/07/2016 - 17:21

Qualcuno pensa,che la soluzione sarebbe stata tenerlo in galera ancora per qualche anno?...Sarebbe uscito,e poi,avrebbe fatto quallo che fatto,solo qualche hanno dopo.....Il problema è che con MILIONI DI QUESTA GENTE di prima,seconda terza generazione,con in testa una religione violenta,facilmente manipolabili,non integrabili(per loro volontà),autoghettizzati,autoemarginati,VAGANTI PER L'EUROPA,per un solo fatto statistico,questi fatti,accadranno sempre più,e figuriamoci poi se SOTTO c'è(come c'è),un PROGETTO di islamizzazione,di occupazione!!!!!!!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 26/07/2016 - 17:25

@Emilia65:...certo!!Da noi questi fatti per ora non succedono,perchè questi musulmani,sono quasi tutti di "prima" generazione,a cui sino ad ora è stato concesso tutto,in fatto di attenzioni,di "diritti" di "benefici",con un "papa",che li chiama "frateeeli e soreeele".L'Italia PER ORA per loro è una PACCHIA!!!Il problema si presenterà quando la "sostenibilità" di tutte queste persone,verrà meno,laddove non rinunceranno a quello che gli è stato concesso tanto facilmente,con il beneplacito della maggioranza degli italiani,sindacati,confindustria,vaticano,onlus,etc.etc.!!!!

Ritratto di ettocima

ettocima

Mar, 26/07/2016 - 17:29

Mi chiedo, ed a questo punto saranno in molti a porsi il mio interrogativo: ma che arrestiamo a fare delle persone se dopo poche ore li rimettiamo in libertà? Tanto vale risparmiare il costo relativo alla polizia ed ai giudici. Però attenti. Divieto del possesso di armi (non vale per i delinquenti che le reperiscono quando vogliono), non basterà. Prima o poi ... Qualcuno si adopera per riportare il nazismo fra noi. Complimenti al regista.

ilbarzo

Mar, 26/07/2016 - 17:30

Renzi,tira un sospiro di sollievo,sapendo che non è l'unico incapace a governare una nazione.Holland è quasi come te.Entrambi incapaci,incompetenti,addirittura comici.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 26/07/2016 - 17:31

@frank60:....certo,al motto "papalino":"non seminate odio"(rivolto naturalmente a noi).Questo prete coinvolto,la CHIESA,per me è un "prematuro incidente di percorso",che è sfuggito di mano,AL MOMENTO preferiscono seguire l'ONDA "costituzionale"(in loro favore),nei NOSTRI PAESI,della libertà di religione",per cui il coinvolgere le CHIESE in un attentato,ha un risvolto "religioso",e ci coinvolgerebbe emotivamente,guastando il loro progetto.AL MOMENTO,preferiscono "spolparci" dal di dentro Economicamente",spingendoci sempre più ad abbracciare/accettare,l'utopia del "multiculturalismo",che NEI NOSTRI PAESI,va solo in loro vantaggio,e prevede una inesorabile islamizzazione!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 26/07/2016 - 17:34

@hernando45...è l'effetto della lobotomizzazione che produce l'ideologia KKKATTOKKKOMMUNISTA...la bocca parla,ma le orecchie non sentono quello che dice.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 26/07/2016 - 17:35

Se Roma piange, Parigi non ride. Voglio dire: ci lamentiamo giustamente di una giustizia a dir poco ridicola che abbiamo in Italia. In Francia non sono da meno, se non peggio. Del resto ricordiamoci che il governo francese in tempi abbastanza recenti ha accolto e protetto i sanguinari assassini delle brigate rosse ed affini. E' una vicenda che affonda le radici nel passato. Chi é causa del suo mal........

vianprimerano

Mar, 26/07/2016 - 17:36

È un classico.

euge50

Mar, 26/07/2016 - 17:36

Bene, bene .... qualche avvisaglia in Italia l'abbiamo gia' avuta, ma chi di dovere non l'ha capita o fa finta di non capire. Primo o poi faranna anche da noi una strage e poi vedremo il pellegrinaggio della Boldrina, del Renzino, del Mattarello con le lacrime agli occhi e proclamare le solite parole di rito, ma fare realmente qualcosa contro questi pazzi criminali non se ne parla. Se fai qualcosa ti accusano subito che sei razzista, fascista e chi piu' ne ha ne metta. Questi invece cosa sono? Delle pecorelle smarrite con zainetti pieni di esplosivo, cinture di castità al tritolo?. Bisogna darsi una mossa prima che sia veramente troppo tardi .....

maricap

Mar, 26/07/2016 - 17:38

Ora ammazzate chi per partigianeria lo ha rimesso in libertà. Questi fanatici dell'islam, man mano che vengono trovati, devono essere affidati ai servizi segreti, che dopo averli ben bene interrogati, gli mettono le 72 vergini a disposizione. Certo questo non si può fare con governi che se li coccolano, e addirittura ne incrementano il numero giornalmente. E allora popolino, fatti ammazzare e taci, agli idioti, questo ed altro.

Luci60

Mar, 26/07/2016 - 17:41

correggo belpietro:tutti i mussulmani sono terroristi quindi tutti terroristi sono mussulmani

ilbarzo

Mar, 26/07/2016 - 17:43

Esattamente come la magistratura Italiana.Tutto il mondo è paese(quello occidentale naturalmente).

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 26/07/2016 - 17:47

@zen39:....Lei scrive:" La speranza sta solo nella verità e nella consapevolezza dei popoli"....che sino ad ora votano o non votano in stragrande maggioranza,al contrario!!!

Ritratto di jgor29

jgor29

Mar, 26/07/2016 - 17:49

Visto che i nostri stati non ci proteggono, cominciamo a vedere noi in faccia queste persone e a selezionarle. Chi non è in regola va portato in caserma e rispedito. Facciamolo subito o questi ci sgozzano tutti. Tutti davanti hai porti, impediamo che mettano piede sulla nostra terra.

giginonapoli

Mar, 26/07/2016 - 18:02

adesso se i francesi hanno le palle che votino LE PEN.

Ritratto di jgor29

jgor29

Mar, 26/07/2016 - 18:05

Giudici comunisti europei (cazzoni buonisti)uniti: qui a Bari hanno liberato tre bestie islamiche con nel telefono un avevano foto con armi e sopralluoghi all'aeroporto e supermercati.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 26/07/2016 - 18:05

L'Europa, grazie ad una politica disfattista e ad una magistratura da azzerare, è votata al suicido.

Anonimo (non verificato)

Tuthankamon

Mar, 26/07/2016 - 18:06

Questa storia mi pare abbastanza comune dalle nostre parti! Anche loro, nostri cugini latini, hanno i giudici "salvatori del mondo" che devono redimere questi schifosi delinquenti!

Felice48

Mar, 26/07/2016 - 18:09

Ecco perchè l'occidente va verso una brutta fine: più fessi e cxxxxxi (intellettaloidi) di così- In quei paesi non credo ci siano così tante, chiamiamole, garanzie.

erasmo

Mar, 26/07/2016 - 18:11

Il massone che hanno messo a capo del governo dice che dobbiamo rispondere con le armi della cultura. Io ho una biblioteca di circa cinquemila volumi, mi sento abbastanza armato. Ho solo paura che prima o poi mi arresteranno per il mio armamento.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 26/07/2016 - 18:20

risorse sboldriniane che ci stanno pagando le pensioni

LAMBRO

Mar, 26/07/2016 - 18:21

E' TUTTA UNA BUFFONATA !!! SANNO BENISSIMO CHI SONO E INVECE DI MANDARLI A SPACCAR PIETRE IN GUIANA LI MANDANO AI DOMICILIARI.... SAI CHE RISATE SI FANNO! E NESSUNO PROCESSA I GIUDICI CHE , IN PERIODO DI GUERRA,DOVREBBERO ESSERE ACCUSATI PER ALTO TRADIMENTO.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 26/07/2016 - 18:31

A quanto sembra la giustizia francese può andare a braccetto con quella italiana. A chi dei due si potrebbe assegnare un Premio Nobel per essere stati inetti (e "inetti" è un eufemismo in questo caso) che più non si potrebbe? E' ciò causato dall'applicazione rigida della legge o è, invece, il risultato deteriore della famosa interpretazione di quest'ultima da parte della magistratura?

Ritratto di PrigionieroPoliticoItaliano

PrigionieroPoli...

Mar, 26/07/2016 - 18:36

Ma non vedete?? Non si dimette nessuno!!!! Sapete perché ? Perché sono tutti governanti e magistrati traditori corrotti dai soldi sauditi e dalla CiA!!! Devono obbedire agli ordini di chi ci vuole distruggere come europei!!! Dobbiamo fermarli!!! Sarà guerra civile, ma prima dobbiamo combattere i traditori in casa nostra, e poi cacciare i musulmani di prima, seconda e terza generazione !!!

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 26/07/2016 - 18:41

Come in Italia. Solo che in Italia non colpiscono visto che qui fan quello che vogliono e gli costruiamo ponti d'oro per arrivare da noi e per far proliferare le moschee.

Pinozzo

Mar, 26/07/2016 - 18:49

Bananas siete dei mentecatti. Il criminale in questione si e' fatto un anno in prigione e poi non essendo ritenuto pericoloso perche' evidentemente si sara' comportato bene in carcere ha ottenuto i domiciliari con braccialetto elettronico, e DOPO ha commesso questo crimine Non si puo' imprigionare uno PRIMA che commetta il crimine, vi entra in quella testa vuota?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 26/07/2016 - 18:55

E' come da noi...uno si fa il mazzo per catturarli, rischiando anche la propria vita, e poi arriva un giudice distratto che li assolve...non e' cosi' che si fa la lotta al terrorismo...

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mar, 26/07/2016 - 19:14

Hollande, dimettiti pagliaccio!!!

DuralexItalia

Mar, 26/07/2016 - 19:18

@Pinozzo: nel confronto con Cesare Beccaria esci splendidamente vincitore. Un genio della civiltà giuridica ci era sfuggito ma ora grazie a questo forum è stato ritrovato. Meno male. L'umanità non ce l'avrebbe perdonato mai. Dispensaci altre perle del sapere giuridico, non lasciarci in attesa.. (che so, cose tipo: la condizionale è una pena sottoposta ad una condizione etc etc...)

Poles

Mar, 26/07/2016 - 19:36

Pinozzo fai schifo maledetta merda figlio di puttana di troia ipocrita vai a scrivere dai tuoi amici kompagni su Repubblica non qui brutta merda.

Massimo Bocci

Mar, 26/07/2016 - 19:39

Lo sapete come sono i Franchi, loro amano la grandeu la perfezione, sono il risultato delgli AVANZI della ghigliottina, mica storie e dunque gli sgozzatori li vogliono vedere all'opera non si accontentano delle presunzioni, per farli muovere ci vuole lo sgozzato sul posto.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 26/07/2016 - 19:40

Ma gli hanno messo il braccialetto elettronico! Pazzesco: un braccialetto ad un terrorista musulmano votato al martirio. Nessuno può essere così stupido. Siamo certi che non vi siano forti infiltrazioni islamiche nella giustizia francese?

admajorasemper

Mar, 26/07/2016 - 19:47

Mi sa che anche in Francia sono messi male con i Giudici

zen39

Mar, 26/07/2016 - 19:55

@Zagovian. Purtroppo è così ma non è solo questione di politica. In mezzo alla stragrande maggioranza di brave persone sussiste un nucleo di cattivi maestri e molta incompetenza. Non ci sono solo i problemi giornalieri di ciascuno di noi, c'è molta distrazione opportunamente distribuita ad arte per i giochi di prestigio di chi detiene veramente il potere. La conoscenza della verità ci può liberare solo che se ci diamo da fare per cercarla. Alla fine siamo noi in prima persona che dobbiamo agire in tal senso. Il potere non vuole che diventiamo individui pensanti è sempre stato così dalla notte dei tempi. Se non vogliamo farci annientare dobbiamo ricordare ciò che disse Cartesio: "Penso dunque sono" . E' questa la cosa che il potere teme di più. Grazie della Sua attenzione.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 26/07/2016 - 20:10

Magari sembrerà che non c'entri nulla con l'argomento in discussione. Ma sempre di giustizia si tratta. Mi chiedo: "Se questo è pure l'andazzo della Superiore Corte Europea, a cui si è rivolto tempo fa, molto ormai tempo fa, Silvio Berlusconi per avere giustizia su quella italiana, ma cosa può veramente sperare di buono? A quanto sembra anche in Europa avere a che fare con la giustizia è come cadere dalla padella nella brace. Che Iddio ce ne liberi!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 26/07/2016 - 20:16

Vanno ghettizzati

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Mar, 26/07/2016 - 20:28

I GIUDICI FRANCESI SONO CUGINI PRIMI DEI NOSTRI GIUDICI . UNO COSÌ PERICOLOSO LO LASCIANO LIBERO, CON UN BRACCIALETTO ELETTRONICO ? É PAZZESCO NON HO PAROLE

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 26/07/2016 - 20:34

e questo è solo l' inizio , aspettando che succeda anche in ITALIA ,cosi BOLDRINI & C potranno dire altre cxxxxxe assieme a FRanceschiello Argentino.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 26/07/2016 - 21:01

"Cogito, ergo sum"... Va bene, ma meglio "FACTA, NON VERBA!"