Mondo

Francia, militanti di destra volevano colpire islamici avvelenando il loro cibo

Un'altra ondata di arresti in Francia tra esponenti di estrema destra. Questa volta si tratta di due donne e un uomo

Francia, militanti di destra volevano colpire islamici avvelenando il loro cibo

Avvelenare gli islamici radicalizzati contaminando il loro cibo. Era questo l'obiettivo di tre persone in Francia, sospettate di essere membri del gruppo di estrema destra Afo (Action des forces operationelles).

Secondo quanto riportato da Le Parisien i tre, due donne e un uomo, avrebbero voluto colpire alcuni soggetti radicalizzati avvelenando la carne halal (ovvero la carne macellata secondo quanto previsto nella Sunna) venduta in alcuni supermercati specializzati.

Sylvie C., Philippe G. e Sandrine F. - queste le loro iniziali- sono stati arrestati nel dipartimento francese dell'Hauts-de-Seine, vicino a Parigi. Si tratta della seconda ondata di arresti in pochi mesi con protagonisti membri del gruppo di estrema destra. A fine giugno 10 persone sono state incriminate in quanto sospettate di aver organizzato degli attentati contro alcuni soggetti, in particolare imam radicalizzati e musulmani condannati per terrorismo.

L'indagine condotta dagli 007 francesi della DGSI, inoltre, aveva portato alla luce un arsenale impressionante composto da fucili da caccia e pistole.

Commenti