Mondo

Freetown in ginocchio: 200 morti per una frana

Almeno 200 persone sono morte per frane e smottamenti causate dalle forti piogge che si sono abbattute su Freetown, la capitale della Sierra Leone

Freetown in ginocchio: 200 morti per una frana

Almeno 300 persone sono morte per frane e smottamenti causate dalle forti piogge che si sono abbattute su Freetown, la capitale della Sierra Leone. Lo riferisce una fonte ospedaliera, dopo un primo bilancio di 18 morti fornito dalla Croce Rossa. Un giornalista della France Press ha visto abitanti trascinare via cadaveri e diverse abitazioni sommerse dal fango in due quartieri della città. A quanto pare alcune piogge fortissime si sono abbattute sulla capitale. L'acqua di fatto ha provocato il crollo di una collina che con la sua colata di fango ha travolto le abitazioni e anche le persone intrappolate nelle auto sulle strade. Il bilancio delle vittime di fatto è destinato a crescere. Almeno 100 persone sono morte nella zona del crollo della collina.

E altre 100 invece di fatto hanno perso la vita per la furia dell'acqua che ha provocato alcune inondazioni in tutta la città che hanno travolto tutto al loro passaggio.

Commenti