Finanziavano attacchi anti- islamici Arrestati 4 terroristi in Germania

In manette quattro esponenti di un gruppo di estrema destra. Volevano colpire moschee e centri di accoglienza

Finanziavano attacchi anti- islamici Arrestati 4 terroristi in Germania

Finanziavano un gruppo di estrema destra per portare a termine attacchi anti-islamici. In quattro sono finiti in carcere: tre uomini ed una donna arrestati nel corso di una serie di blitz delle forze dell'ordine tedesche condotti in vari Land del Paese.

Secondo quanto emerso, si tratterebbe di una cellula neonazista legata all'organizzazione "Oldschool Society" che avrebbe pianificato attentati contro moschee e centri di accoglienza per richiedenti asilo. Uno di loro, identificato come Andreas H. di 55 anni, era considerato il presidente dell'organizzazione. L'altro, Markus W. di 29 anni, era ritenuto il vicepresidente. Gli altri due sono stati identificati come Denise Vanesa G., 22 anni, e Olaf O., 47 anni.

538em;">Circa 250 agenti hanno perquisito dalle prime ore dell'alba diverse abitazioni in Baviera, Sassonia, Nordreno Westfalia, Renania Palatinato e Meclemburgo Pomerania Anteriore e hanno sequestrato degli esplosivi. L'annuncio è stato dato dalla procura generale tedesca che ha coordinato l'operazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica