Mondo

Germania, paura su spiaggia nudista dopo grida di "Allahu Akbar"

Un gruppo di uomini si è precipitato su una spiaggia naturista in Germania inneggiando ad Allah e molestando i bagnanti. L'episodio ha scatenato il panico

Germania, paura su spiaggia nudista dopo grida di "Allahu Akbar"

Paura su una spiaggia nudista della Germania, dove un uomo ha fatto irruzione insultando i bagnanti e urlando "Allahu Akbar".

Tre giorni fa, riporta la testata tedesca Reinische Post, un gruppo di giovani barbuti descritto dai presenti come "dall'aspetto mediterraneo" si è precipitato sulla spiaggia di Freibad Xantener Sudsee, sulle sponde di un lago vicino al fiume Reno. Uno di questi avrebbe ripetutamente gridato l'invocazione al dio islamico: parole che, nel clima di psicosi di questi giorni, hanno scatenato il panico.

Quattro dei giovani sarebbero arrivati sul posto a piedi, mentre altri due avrebbero raggiunto l'impianto balneare addirittura a nuoto. Poiché il gruppo insisteva a molestare i presenti, lo staff dei bagni sulla spiaggia è intervenuto ad allontanare la brigata di disturbatori. Non paghi, gli islamici hanno però proseguito verso la stazione di sci nautico, dedicandosi a molestare anche gli sportivi.

La polizia tedesca, tuttavia, non ha avuto notizia dell'accaduto fino al giorno seguente. Ora sull'episodio è stata aperta un'indagine.

Non sarebbe la prima volta che l'estremismo islamista mette nel mirino i nudisti, sebbene sia il primo caso del genere in Germania.

A giugno un uomo era stato arrestato a Béziers, in Francia, perché stava progettando un attacco proprio contro una spiaggia di naturisti perché non poteva sopportare la vista di tanti "culi nudi".

Commenti