Mondo

Il grazie del piccolo Alex: "Ora posso vivere come altri bimbi della mia età"

In un post il piccolo ringrazia e invita ad iscriversi al registro dei donatori: "Non aspettate, uno di voi potrebbe esser il super eroe di qualcuno bisognoso di aiuto".

Il grazie del piccolo Alex: "Ora posso vivere come altri bimbi della mia età"

"Ora posso finalmente intraprendere una nuova avventura: vivere come i bimbi della mia età". Così, il piccolo Alex, il bimbo affetto da una rara malattia genetica, ringrazia le persone che gli sono state vicine, dopo la conferma della riuscita del trapianto di midollo.

Gli ultimi esami hanno confermato che le cellule staminali, prelevate dal papà del piccolo, hanno sostituito quelle malate di Alex e un ringraziamento speciale viene indirizzato ai "medici formidabili" che lo hanno avuto in cura. Ma il messaggio del bimbo, scritto dai genitori sulla pagina Facebook dedicata a lui, non è solo un grido di gioia. È anche un grido di speranza, perché"tanti altri bambini e malati che impavidi stanno combattendo battaglie estenuanti", possano ricevere il sostegno e le cure che ha ricevuto Alex: "Vi prego, non lasciate infrangere questo maremoto sullo scoglio dell’indifferenza, ma sostenete la sua onda d’urto per alimentare le speranze di guarigione di altri malati".

"Non mi stancherò mai di ringraziarvi per l’amore sconfinato della vostra scelta coscienziosa di iscrivervi al registro dei donatori di midollo osseo, che sta donando a tanti altri bambini, e malati, un’altra occasione", si legge ancora nel post.

Infine, le frasi del piccolo sono rivolte a tutti coloro che non sono ancora iscritti al registro dei donatori:"Non aspettate, uno di voi potrebbe esser il super eroe di qualcuno bisognoso di aiuto".

Commenti