Dopo mesi di indiscrezioni senza una conferma ufficiale, a stare il sentire il Guardian e altre fonti della stampa estera il momento in cui Hillary Clinton annuncerà la sua candidatura a presidente degli Stati Uniti è sempre più vicino.
La data prescelta, secondo l'autorevole quotidiano britannico, è quella di domenica. E se quello che si dice in queste ore è vero, l'ex Segretario di Stato farà il suo annuncio in modo inusuale, sfruttando la piattaforma offerta da twitter, che d'altronde l'amministrazione americana, da Obama in giù, ha già dimostrato di apprezzare molto.
Difficile ottenere una conferma ufficiale sul momento in cui Hillary scenderà in campo. Il suo portavoce non commenta e se Hillary rompesse gli indugi sarebbe il primo candidato del Partito democratico a farlo. Nonché uno dei più autorevoli, con un curriculum invidiabile.
Indiscrezioni emerse la scorsa settimana fanno pensare che il quartier generale della campagna sarà nel distretto
newyorchese di Brooklyn, a Brooklyn Heights. Lunedì, un giorno dopo la data in cui Clinton dovrebbe aprire la sua corsa per le presidenziali, a Miami dovrebbe annunciare la sua candidatura anche il repubblicano Marco Rubio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.