Quella bomba era rudimentale e fatta di pezzi facili da reperire. Dicono questo le indagini sull'attentato fallito nella metropolitana di Londra, quello progettato dal 18enne iracheno Ahmed Hassan e poi rivendicato dall'Isis.
Dicono di un ordigno costruito comprando i pezzi su Amazon. Tutti, incluso il perossido di aceton (Tatp). Gli inquirenti hanno ribadito le ore accuse davanti al tribunale: tentato omicidio. Il terrorista arrestato a Dover, dopo la segnalazione da parte di un agente di porto che lo conosceva, si è limitato a comparire e confermare le sue generalità.
Trenta persone, tra cui anche dei cittadini italiani, sono rimaste ferite nell'attacco, per via di un'imperizia del bombarolo.
Se l'ordigno fosse esplosa con la potenza per cui era stato progettato - dicono quelli del Telegraph - i morti sarebbero stati decine, ma qualcosa non ha funzionato e nessuno ha perso la vita nell'attacco.Altri due uomini, di 25 e 30 anni, sono stati fermati nei giorni scorsi e su di loro le indagini continuano. Fermati e subito rilasciati altri tre.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.