Mondo

Infetta 10 uomini con l'Hiv per vendicarsi con la comunità gay

"Ho l'HIV, LOL, Ooops!", scriveva alle sue vittime dopo il rapporto sessuale: è attesa la sentenza per un parrucchiere scozzese di 27 anni

Infetta 10 uomini con l'Hiv per vendicarsi con la comunità gay

Dopo aver scoperto la malattia, avrebbe deliberatamente infettato con l'Hiv 10 uomini conosciuti sull'app di incontri Grindr, per vendicarsi contro la comunità gay.​ Daryll Rowe, parrucchiere scozzese di 27 anni, secondo le autorità, aveva intenzione di infettare quanti più uomini possibili nell'area di Brighton e poi nella zona di Northumberland, attraverso il sesso non protetto.

L'untore ha raggiunto il suo obiettivo con 5 uomini, mentre altri 5 sarebbero riusciti a salvarsi: per tutti e 10 i casi, Rowe è stato comunque giudicato colpevole. A tutti, il parrucchiere ha inviato un messaggio di scherno, dopo il rapporto sessuale: "Ho l'HIV, LOL, Ooops!".

Uno degli uomini colpiti ha raccontato alla BBC quanto la diagnosi l'abbia sorpreso e atterrito, visto che entrambi i suoi genitori sono morti a causa dell'HIV: "Sono sempre stato così attento. Ho sempre insistito nell'indossare e far indossare il preservativo. Ma Rowe lo ha rotto. Mi ha detto: 'L'ho fatto, ce l'hai anche tu', ridendomi in faccia. C'era della crudeltà nella sua voce, è stato orribile da sentire. È stata una violenza, posso solo descriverla come la sensazione di essere violentato, non fisicamente, ma mentalmente".

La sentenza definitiva è attesa per il 29 gennaio.

Commenti