Mondo

Isis minaccia Inghilterra: "Vi colpiremo domani"

In un video, diffuso dallo Stato islamico, si annuncia un attacco hacker contro la Corona

Isis minaccia Inghilterra: "Vi colpiremo domani"

Lo Stato islamico è pronto a compiere un cyberattacco contro l'Inghilterra. Lo annuncia il sito di intelligence di Rita Katz, Site. Nel filmato, realizzato dal cyber esercito del Califfo, si vedono prima alcuni jihadisti sfilare dei coltellacci da una scatola. Poi Jihadi John, assieme a due boia, pronto a sgozzare tre prigionieri.

Dallo scacchiere mediorientale, il filmato passa in America. Vengono mostrate quelle che sembrano essere alcune informazioni riservate di membri dell'intelligence Usa. Lo scorso 11 settembre, infatti, lo Stato islamico ha annunciato di aver compiuto un cyberattacco ai danni degli 007 americani. Le immagini di documenti dell'intelligence americana servirebbero all'Isis per provare l'avvenuto attacco.

Poi la minaccia vera e propria rivolta contro l'Inghilerra. Fiamme avvolgono il Big Ben e il premier David Cameron. Infine un uomo incappucciato, che ha alle proprie spalle la bandiera dello Stato islamico, afferma: "Dopo la campagna dell'11 settembre, oh Inghilterra, ora è il tuo turno. Ti stiamo osservando e sappiamo quali sono i tuoi piani. Ciò che sappiamo riguardo alla tua privacy, alle tue informazioni e ai tuoi soldi è sufficiente. Lo Stato islamico vincerà. Non parleremo più, ma aspetta le nostre azioni". Poi l'hastag: #britainunderhacks. Infine le urla: "Allahu Akbar". Lo Stato islamico annuncia così di voler attaccare l'Inghilterra entro domani, 23 settembre.

L'antiterrorismo inglese è già in allerta.

Commenti