Mondo

Kane, star del wrestling, diventa sindaco nel Tennessee

Il wrestler Glenn Thomas Jacobs, in arte Kane, è stato eletto sindaco di Knox County, cittadina del Tennessee

Kane, star del wrestling, diventa sindaco nel Tennessee

Passato alla storia come Big Red Monster, il “grande mostro rosso”, il wrestler Glenn Thomas Jacobs è adesso sindaco di Knox County, ridente cittadina del Tennessee, Stati Uniti. La star della World Wrestling Federation ha sconfitto la candidata democratica Linda Haney conquistando il doppio delle preferenze. Di forti idee repubblicane e di stampo conservatore, l’ormai ex-wrestler Jacobs, in arte Kane, ha ringraziato la rivale democratica per la lealtà con cui ha condotto la corsa per il ruolo di primo cittadino.

La vittoria del campione di wrestling è uno schiaffo morale all’estabilishment politico che aveva salutato con “grasse risate” la candidatura di Glenn Jacobs al ruolo di sindaco della Contea di Knox. Kane si è autodefinito un outsider della politica vecchia maniera; un primo cittadino dalla parte dei cittadini. Meno di un mese fa il campione della Wwe era sul ring della Extreme Rules e adesso vanta il ruolo di primo cittadino in Tennessee.

Tra i capisaldi che hanno accompagnato la sua campagna contro la rivale democratica spicca la lotta alla tossicodipendenza. “Dobbiamo costruire una comunità per combattere l’orribile epidemia delle droghe pesanti”, ha detto Glenn Jacobs in un’intervista. Mirate campagne contro la prevenzione e l’istituzione di tribunali speciali per la droga sono le soluzioni proposte dall’ ex wrestler Kane.

Tra gli altri obiettivi del mandato: aumentare i saliari agli insegnanti e ai garanti della legislatura, e migliorare le infrastrutture.

Commenti