Mondo

Kiev, selfie e fiori davanti alla finta lapide di Putin

Dopo la protesta inscenata dagli attivisti, davanti all'ambasciata russa a Kiev, è iniziato un vero e proprio pellegrinaggio

Kiev, selfie e fiori davanti alla finta lapide di Putin

Una macabra protesta anti- Putin è stata inscenata davanti all'ambasciata russa a Kiev. Un gruppo di attivisti ucraini ha realizzato una lapide di marmo nero con una foto del presidente russo raffigurato come Adolf Hitler. E, vicino alla lapide, hanno celebrato un vero e proprio funerale, intonando canzoni ingiuriose nei suoi confronti e spruzzandoci sopra champagne. I festeggiamenti che sono arrivati in seguito alle voci che si sono rincorse nei giorni scorsi e che vedevano Putin dapprima sparito, poi a Lugano in una clinica svizzera per il parto della compagna, l'ex campionessa olimpica Alina Kabaeva, e che alla fine sono state messe a tacere con la comparizione in una tv riussa per un'intervista.

Intanto però la finta lapide è divenuta luogo di pellegrinaggio. Nelle ultime ore in molti hanno portato un fiore, acceso un lumicino e si sono scattati un selfie, davanti al piccolo monumento, come si vede nelle foto:

Commenti