Danni ingenti a Londra, dopo un incendio al mercato di Camden

Nessun ferito nella struttura a nord della capitale. 70 i vigili del fuoco in azione

Danni ingenti a Londra, dopo un incendio al mercato di Camden

Nessun ferito, ma fiamme che ancora si levano alte dal Camden Lock Market di Londra e la prospettiva di danni importanti alla struttura, dopo che il complesso nella zona nord della capitale britannica, famoso per la vita notturna e per lo shopping, ha preso fuoco.

Settanta gli uomini mandati sul luogo dell'incendio, a poche settimane da un altro rogo, quello alla Grenfell Tower, conclusosi ben più tragicamente, con molte vittime e la morte di due connazionali, Gloria Trevisan e Marco Gottardi.

Dieci gli automezzi che, poco dopo la mezzanotte, hanno iniziato a sparare acqua contro il tetto e tre piani di uno stabile, mentre sul luogo dell'incendio arrivano anche i soccorritori. Ancora incerte le cause del rogo, che potrebbe essere partito dal tetto del ristorante Honest Burger, non lontano dal mercato.

"Stavo passando accanto al mercato quando ho visto il fuoco e hanno iniziato ad arrivare vigili del fuoco e polizia, è stato tutto molto veloce", ha detto alla stampa ingelse Joan Ribes, 24enne testimone dei fatti.

Nessun ferito a

Camden Market, i cui oltre 1000 esercizi sono visitati ogni anno da oltre 28 milioni di persone. La struttura chiude alle sette di sera: quando il fuoco si è acceso, nel cuore della notte, non c'erano visitatori all'interno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica