Mondo

Malesia, morta per la fame la 15enne che era scomparsa durante le vacanze

La ragazza è stata ritrovata nuda, spiega la polizia, senza voler precisare se siano state rilevate ferite. Non ci sono prove che sia stata rapita o stuprata

Malesia, morta per la fame la 15enne che era scomparsa durante le vacanze

Emergono nuovi dettagli circa la morta di Nora Quoirin, la 15enne franco-irlandese scomparsa 10 giorni fa da un resort nella foresta vicina a Kuala Lumpur. Le autorità della Malesia hanno confermato che il cadavere ritrovato appartiene alla ragazzina. Ad annunciarlo è stato Mazlan Mansor, vice capo della polizia. Il corpo è stato scoperto in un piccolo fiume al fondo di un dirupo, a circa 2,5 chilometri dal resort.

La ricostruzione

La ragazza è stata ritrovata nuda, spiega la polizia, senza voler precisare se siano state rilevate ferite. A seguito dell'autopsia, la polizia locale ha spiegato che la giovane disabile ha perso la vita due o tre giorni dopo la sua scomparsa a causa di una crisi intestinale provocata dalla fame e dallo stress. Inoltre, come spiegano sempre le autorità, non ci sono prove che sia stata rapita o stuprata. Quoirin era affetta da oloprosencefalia, una malformazione cerebrale che causa difficoltà dell'apprendimento e disabilità fisiche che impediscono di muoversi agevolmente.

La madre Meabh Quoirin aveva offerto una ricompensa di 50.

000 ringgit (poco più di 12 mila euro), donati da un uomo d'affari anonimo di Belfast, a chi avesse ritrovato viva sua figlia.

Commenti