Un fotomontaggio che sta facendo discutere tutta la Germania. Un'immagine che raffigura la cancelliera Angela Merkel con il viso incorniciato da un velo nero islamico.
La foto è stata mandata in onda durante lo show televisivo "Report from Berlin", nel bel mezzo di un dibattito sull'opportunità di introdurre quote per l'accoglienza dei migranti in Germania. Oltre al volto della Merkel rivisitato in salsa Halal, dalla regia hanno proiettato anche l'immagine del il Reichstag circondato da alcuni minareti.
Alcuni telespettatori hanno protestato contro quella che ritengono un'assonanza con un celebre poster di Pegida, il movimento anti-islamico da mesi protagonista della scena politica tedesca. Lamentele che sono indicative del clima incandescente che si è creato in Germania intorno alla questione degli arrivi.
Se i numeri ufficiali parlano di ottocentomila ingressi dall'inizio dell'anno, fonti governative avrebbero rivelato alla Bild che che questo numero potrebbe
salire fino a sette milioni. Secondo quanto riporta il quotidiano progressista britannico The Independent, ogni rifugiato potrebbe chiedere il ricongiungimento con membri della famiglia fino a un numero di otto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.