Mondo

Molestie sessuali, Nbc vieta abbracci e passaggi a casa

Il network americano ha stilato regole di comportamento per i dipendenti: "Dobbiamo segnalare tutto alla linea anti-molestia dell'azienda"

Molestie sessuali, Nbc vieta abbracci e passaggi a casa

Niente abbracci o passaggi a casa a colleghe o colleghi. Sono alcune delle nuove regole di comportamento stilate da Nbc, azienda radiotelevisiva statunitense, che ha dichiarato guerra alle molestie sessuali.

Il network americano, dopo aver licenziato il conduttore Matt Lauer, accusato di molestie da una collega, ha deciso infatti di impartire direttive ben precise a tutto il suo personale. E così, chi viene a conoscenza di episodi di abusi o di comportamenti fuori luogo da parte colleghi deve denunciarlo ai vertici dell'azienda. Secondo quanto riporta Page Six, chi non lo farà rischierà di essere licenziato, così come chi si è reso responsabile di molestie, con l'accusa di aver coperto un collega.

"Le relazioni romantiche al lavoro non sono esattamente inusuali, ma ora la Nbc dice che sta adottando un approccio di tolleranza zero. Ai membri dello staff è stato detto di segnalare tutto alle risorse umane, al loro superiore o alla linea telefonica anti-molestia dell'azienda", ha rivelato un dipendente.

"Inoltre, c'è stata una serie di regole ridicole emesse su altri comportamenti d'ufficio. Una riguarda l'abbraccio: se desideri abbracciare un collega, devi fare un rapido abbraccio, quindi un rilascio immediato e allontanarti subito per evitare il contatto con il corpo".

Regole dettagliate prevedono come socializzare con le persone oltre che il comportamento da assumere alla fine della giornata lavorativa: guai condividere il taxi per tornare a casa.

Commenti