Mondo

Non gli cambiano il pannolino per settimane, bimbo muore di dermatite

Orrore negli Stati Uniti dove una coppia di genitori ha lasciato morire così il figlio di quattro mesi. Ora rischiano fino a 20 anni di carcere

Non gli cambiano il pannolino per settimane, bimbo muore di dermatite

Una notizia drammatica quella che giunge dal Mississipi, Stati Uniti. Un bimbo di soli quattro mesi è morto perché i genitori non gli hanno cambiato il pannolino per due settimane. Feci e urina del piccolo hanno causato una tremenda irritazione cutanea e un'infezione talmente grave da causare la morte del bambino.

L'allarme è stato lanciato da alcuni amici della coppia di "genitori", che hanno notato il bambino, denutrito e in grave stato di disidratazione, mentre era circondato da vermi. Portato con urgenza in ospedale, i medici hanno tentato l'impossibile per salvarlo. Ma è stato tutto inutile. L'infezione era troppo grave.

La tragedia è il frutto di una situazione familiare molto complessa, su cui indagano gli agenti della polizia. Dalle prime informazioni, sembra che padre e madre fossero tossicodipendenti. Gli amici della coppia che hanno notato per primi i vermi sapevano infatti che avessero solo una figlia, che tra l'altro viveva insieme ai genitori ed era ben curata. Alcuni non sapevano neanche che avessero avuto un altro figlio. Adesso i genitori rischiano fino a 20 anni di carcere.

Ma sembra sempre troppo poco per quello che hanno fatto patire al bambino.

Commenti