Mondo

Parigi, si finge principessa e ruba 1,6 milioni in gioielli

Colpo milionario in una gioielleria del centro di Parigi dove una donna spacciandosi per principessa ha soffiato da sotto il naso alcuni preziossissimi gioielli

Parigi, si finge principessa e ruba 1,6 milioni in gioielli

Il travestimento da principessa è stato perfetto, o di sicuro sarà stato molto convincente, visto che la truffatrice è riuscita a rubare dei preziosi del valore di 1,6 milioni di euro sotto il naso del commesso di una gioielleria di Parigi. Come riportato dall'emittente televisiva francese Lci, mercoledì sera intorno alle 21 una donna è entrata da 'Ermel', una gioielleria in rue Saint-Honoré, nel centro di Parigi, spacciandosi per una riccca principessa degli Emirati Arabi Uniti.

Con aria da ricca dignitaria ha chiesto per oltre un'ora che le venissero mostrate le parure più belle. Scelti i gioielli piaciuti di più, ha chiesto al commesso di metterli da parte in uno scrigno, ché l'indomani sarebbe ripassata a saldare il conto. È a quel punto che avrebbe messo in atto il furto con destrezza, degno dei migliori "Caper movie", i film da "colpo grosso" per intenderci: facendo finta di parlare al telefono col marito avrebbe approfittato della distrazione del gioielliere e messa in modo da non poter essere vista, ha sottratto le gioie e le ha sostituite con

Il commesso ha riposto l'astuccio nella cassaforte e nel salutare la sedicente principessa si è accordato di ricevere il pagamento per l'indomani.

Ma il giorno dopo, il gioielliere insospettito di non aver più notizie dell'aristocratica signora ha riaperto lo scrigno e si è accorto che al posto dei preziosi c'erano quelli che in primo momento potevano sembrare dei cioccolatini, ma che poi si sono scoperti essere, ancor meno dolcemente, dei dadi da brodo.

Commenti