Mondo

Il piccolo fan di Messi minacciato dai talebani: "Ti rapiamo"

Il bimbo aveva commosso il mondo indossando una maglietta dell'attaccante fatta in casa. Dopo l'incontro con Messi è stato costretto a lasciare il villaggio

Il piccolo Murtaza con la maglia improvvisata di Messi
Il piccolo Murtaza con la maglia improvvisata di Messi

Aveva disegnato la maglietta del suo idolo, Lionel Messi, su una busta di platica. E l'immagine del piccolo Murtaza Ahmadi con la "divisa" dell'Argentina ha fatto commuovere il mondo intero.

Pochi mesi dopo, il bimbo è riuscito a coronare il suo sogno: il piccolo ha incontrato il suo idolo su un campo di calcio del Qatar dove era in corso un amichevole. Messi gli ha regalato una sua vera maglietta firmata e un pallone di cuoio.

Dopo l'incontro con il campione argentino, la vita di Murtaza si è trasformata in un incubo. "Uomini delle milizie locali hanno iniziato a telefonarci dicendo: 'Ora che siete diventati ricchi dovete darci i soldi che avete ricevuto da Messi e prenderemo vostro figlio'. Abbiamo dovuto metterci in salvo", ha raccontato ai media locali la madre del piccolo.

Come riporta il Corriere, la famiglia del bimbo è partita senza alcun bagaglio. La loro è una famiglia di etnia Hazara, in genere la più perseguitata dagli estremisti Pashtun che sostengono i talebani, spiega il quotidiano.

"Voglio la mia maglietta e il pallone, voglio giocare", ha replicato Murtaza nella speranza che il padre, rimasto a lavorare nel loro villaggio, possa prima o poi riportarglieli.

Commenti