Quei miliziani curdi uccisi dai bimbi dell'Isis

Il sedicente Stato islamico (Is) ha diffuso un nuovo scioccante video in cui si vedono cinque bambini che "giustiziano" altrettanti prigionieri a Raqqa, capitale siriana del Califfato

Quei miliziani curdi uccisi dai bimbi dell'Isis

Il sedicente Stato islamico (Is) ha diffuso un nuovo scioccante video in cui si vedono cinque bambini che "giustiziano" altrettanti prigionieri a Raqqa, capitale siriana del Califfato. Come riporta l'agenzia curda Rudaw, i cinque prigionieri, in tuta arancione e in ginocchio, sono miliziani curdi. Alle loro spalle i cinque bambini, che indossano tute mimetiche e impugnano pistole.

Secondo il sito americano di intelligence Site, i cinque bambini sono di varie nazionalità: un britannico, un egiziano, un curdo, un tunisino e un uzbeco. Non è la prima volta che l'Isis usa bambini nei suoi video di propaganda. In uno diffuso a marzo dello scorso anno si vedeva un bambino di 10-12 anni che uccideva un 19enne accusato di essere una spia del Mossad.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica