Raid Usa in Somalia contro milizie Al Shabaab

L'esercito somalo racconta di aver udito due esplosioni, una contro un distributore di benzina usato dai militanti e un’altra alla periferia della città

Raid Usa in Somalia contro milizie Al Shabaab

Secondo quanto sostiene l'esercito somalo, gi Stati Uniti avrebbero condotto un raid aereo sulla città di Kuunyo-Barrow, a 330 chilometri a sudovest di Mogadiscio. Proprio in questa città si ritiene sia attivo il gruppo qaedista di Al Shabaab.

L’esercito somalo ha parlato di due esplosioni, una contro un distributore di benzina usato dai militanti e un’altra alla periferia della città.

"Crediamo che un raid Usa abbia colpito obiettivi di al-Shabab a Kuunyo-Barrow", ha detto il colonnello dell’esercito Mohamed Nur Hiirey. "Non sappiamo l’obiettivo esatto dell’attacco. I dettagli sono limitati perché la zona è controllata dai militanti", ha aggiunto.

Dallo scorso anno gli Usa hanno condotto diversi raid aerei con droni in Somalia per aiutare le autorità di Mogadiscio a combattere al-Shabab. In un raid del settembre del 2014 è stato ucciso l’ex leader del gruppo, Ahmed Abdi Godane.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti