Mondo

Sanders insulta Trump: "Bugiardo, sessista, omofobo, razzista"

Il senatore del Vermont, annunciando la sua candidatura per la corsa alle presidenziali Usa, ha attaccato duramente il presidente

Sanders insulta Trump: "Bugiardo, sessista, omofobo, razzista"

Negli Stati Uniti è iniziata la campagna elettorale per il 2020 e il senatore del Vermont Bernie Sanders, nell'annunciare la sua candidatura, ha attaccato duramente il presidente Donald Trump.

L'attacco è stato feroce e particolarmente violento. Nel video, il senatore si è scagliato contro The Donald usando tutto il solito ventaglio di insulti ed etichette affibbiate al presidente degli Stati Uniti. Sanders ha detto: "Viviamo in un momento cruciale e pericoloso della storia americana. Corriamo contro un presidente che è un bugiardo patologico, un ciarlatano, un razzista, un sessista, un omofobo, uno xenofobo, uno che guadagna punti politici facili provando a prendersela con le minoranze, spesso con i migranti senza documenti".

Le solite accuse contro il presidente repubblicano, cui però ha già risposto l'elettorato prima facendo arrivare Trump alla Casa Bianca e poi nelle elezioni di medio termine. Quel tipo di etichette, al popolo americano, iniziano a non interessare più.

E Sanders, che si candida come una "novità", non sembra troppo diverso da tutti gli altri candidati della sinistra dem.

Commenti