Cinitalia

Scarica tutti i PDF di Cinitalia

I numeri della rivista Cinitalia direttamente in formato pdf

Scarica tutti i PDF di Cinitalia

Tramite questo link, è possibile scaricare in formato pdf tutti i numeri della rivista Cinitalia. L'obiettivo è quello di rendere fruibile la rivista anche in formato digitale, per aiutare i nostri lettori nella scelta dei migliori argomenti trattati sulla Cina e sul mondo

Numero 5 del 2021

Il 2021 di Cinitalia si apre con un reportage dalla città di Wuhan, dove la vita è tornata a scorrere regolarmente dopo la vittoria sul Covid-19. Da segnalare, inoltre, l'articolo nel quale si spiega come la Cina è riuscita a sconfiggere la piaga della povertà, l'approfondimento sul multilateralismo, il focus sui “commenti proiettile” e l'antologia di “pensieri e passioni sull'Italia e la Cina" (Scaricalo qui)

Numero 3 del 2020

Il terzo numero del 2020 di Cinitalia mette in risalto la profonda e lunga amicizia tra l'Italia e la Cina. Nella rubrica “Italia e Cina in sei personali testimonianze di amicizia” troviamo storie e ricordi di autori italiani e cinesi che ripercorrono lo sviluppo delle relazioni culturali (e non solo) tra i due Paesi. Riflettori puntati anche sullo sviluppo tecnologico in agricoltura e sulla scommessa cinese dell'isola di Hainan, dove verrà presto costruito un porto di libero scambio (Scaricalo qui)

Numero 2 del 2020

Dalle crisi possono nascere opportunità interessanti. Quali? Per scoprirlo, basta dare un'occhiata all'articolo “La crisi e l'opportunità”, nel quale si analizzano le trasformazioni portate dalla pandemia di Covid-19 all'interno della nostra società. Ampio spazio, inoltre, viene dato alla rubrica “Siamo fiori dello stesso campo”, con una selezione di letture di autori italiani e cinesi dai temi più disparati (Scaricalo qui)

Numero 1 del 2020

Il primo numero del 2020 prova a spiegare come il 5G cambierà le nostre vite. Ampio spazio anche allo Xinjiang, una provincia chiave per la riuscita della Nuova Via della Seta che si trova di fronte a un bivio fondamentale. Riflettori puntati, inoltre, sui miliziani uiguri, un'organizzazione terroristica internazionale in continua espansione (Scaricalo qui)

Numero 7 del 2019

Uno dei piatti forti del numero 7 della rivista Cinitalia è senza ombra di dubbio il CIIE. All'ultimo China International Import Expo, l’attivismo dell’Italia, con i suoi 6000 metri quadrati di esposizione, si è fatto notare. Da menzionare, inoltre, l'articolo storico sull'incontro tra la giurisprudenza dell'Occidente e la tradizione cinese e i reportage, ricchi di fotografie, riguardanti la provincia dello Heilongjiang e le grotte millenarie di Dunhuang (

it/cinitalia/Cinitalia_07-2019.pdf" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Scaricalo qui)

Commenti