Mondo

Scopre che il figlio non è suo: padre uccide neonato

L'uomo aveva scoperto da alcuni messaggi sul cellulare della compagna che il bimbo poteva non essere suo figlio ed è impazzito

Scopre che il figlio non è suo: padre uccide neonato

Quando la compagna gli ha rivelato di non sapere chi fosse il padre del bambino, Paul Rich, 53enne inglese, è impazzito. In preda alla rabbia, l'uomo ha preso in braccio il piccolo, lo ha scosso e lo ha lasciato cadere con violenza a terra. È successo a Swindon, in Inghilterra.

Rich aveva scoperto da alcuni messaggi letti sul cellulare della compagna che il bimbo poteva non essere suo figlio. Come riporta il Messaggero, nelle chat la donna faceva riferimento a un altro uomo come padre del bambino di tre mesi. Così Rich ha chiesto spiegazioni e alla risposta della donna ha perso la ragione.

Rimasto solo in casa con il neonato, ha preso il piccolo in braccio e lo ha gettato a terra. Poi ha chiamato i soccorsi. Ma per il bimbo la caduta è stata troppo violenta: i traumi al cervello si sono rivelati fatali e il piccolo è morto dopo pochi giorni in ospedale.

"Stavo solo prendendomi cura del bambino. Sono solo un padre di famiglia. Non gli avrei mai fatto del male", ha dichiarato l'uomo alla polizia che fin da subito aveva sospettato di lui. Poi la confessione: "Ero frustrato". Ora l'uomo è in attesa di sapere per quanto tempo dovrà restare chiuso in carcere.

Commenti