Sessanta morti in Nigeria nel crollo del tetto di una chiesa

Sessanta morti in Nigeria nel crollo del tetto di una chiesa

Un banale incidente, dovuto alle condizioni precarie della struttura. Ma un incidente che ha provocato sessanta vittime a Uyo, capitale dello stato di Akwa Ibom, in Nigeria, dove i fedeli della chiesa evangelica sono rimasti uccisi in un crollo e dove molti sono i feriti.

Quando l'incidente è avvenuto nella chiesa si stava celebrando una messa per l'ordinazione di un nuovo vescovo. E se l'agenzia statale Nan parla di sessanta vittime, altri media locali riportano bilanci più alti.

Anche Udom Emmanuel, governatore dello Stato di Akwa Ibom, tra le persone presenti alla celebrazione. Ne è uscito illeso e ha comunicato su facebook tutto il suo dolore, definendo questo giorno come il più tragico mai vissuto dallo Stato.

Le autorità hanno dichiarato due giorni di lutto, da oggi fino a martedì.

"L'intera tetto è crollato e molte anime sono state perse", ha commentato uno studente di Uyo presente alla Bbc. "La gente sta dando la colpa all'edificio - ha aggiunto - ma c'erano davvero troppe persone all'interno della chiesa".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica